venerdì 17 maggio 2013

Minerali e come influenzano la salute


Minerali trovati nella terra dove erosione becomesindia rock e la pietra in minuscoli frammenti rimasti nel terreno dove vengono utilizzati da microbi e quindi passare la terra di piante che vengono consumati dagli animali erbivori.

Gli esseri umani acquisiscono minerali mangiando animali piante o erbivori.

Nutrizione minerali suddivisi in due gruppi: le macro (che si trova in grandi quantità nel corpo) e microminerals (che appare solo in piccole quantità).

Macro minerali sono zolfo, calcio, cloro, fosforo, magnesio, potassio e sodio, mentre i minerali della traccia sono magnesio, rame, fluoro, ferro, manganese, selenio, iodio e zinco.

Macrominerals

Zolfo:
Funzione:
Necessarie per l'assimilazione del corpo di proteine, importante per il fegato e le cellule della pelle e intero metabolismo. È utile nel trattamento della pelle (eczema, psoriasi, dermatite).

Alimenti che lo contengono:
Fagioli, ortiche, formaggio, uova, noci, crusca, pesce, carni magre, bietole, cipolle, rape, cavolfiore, ribes rosso e nero, aglio, ostriche, Porro, spinaci, cavolo, farfara, Eufrasia e finocchio.

Calcio:
Funzione:
Questo minerale ricostruisce le ossa e i denti e aiuta la coagulazione del sangue. Essa aiuta a prevenire infiammazioni e sanguinamento e assicura una risposta normale del muscolo e nervi. Aiuta a metabolizzare il ferro.

Sua carenza o deficit può produrre:
Dolori articolari aumento del colesterolo, crampi muscolari, nervosismo, rachitismo, osteoporosi, carie dentale, tra gli altri.

L'eccesso può produrre:
Costipazione, nausea e dolore addominale. Nei casi più gravi, delirio e coma stato.

Alimenti che lo contengono:
Prodotti lattiero-caseari (latte, formaggio, yogurt), ebreo, cavolfiore asparagi, vongole, barbabietole, cavolo, carota, sedano, mandorle, crescione, spinaci, cipolle, limoni, mandarini, frutti di bosco, sambuco, ortica, crescione, rapa, teste di rape, verdura, erba medica, Equiseto, cavolo rapa, foglie di lampone e semi di zucca.

Cloro
Funzione:
Attiva e regola la funzione muscolare. Necessari per la normale digestione. Enzimi gastrici e secrezione attiva.

Alimenti che lo contengono:
Kelp alga, oliva, frumento, formaggio, cavolo, sedano, date, uova, indivie, pesce, patate, ostriche, spinaci, crauti v cipolla.

Fosforo
Funzione:
Combina con il calcio alle ossa di forma, mantiene il sistema alcalino, attiva gli enzimi e metabolismo dei grassi e carboidrati. Aiuta la rigenerazione cellulare.

Sua carenza o deficit può produrre:
Ossa e denti fragili, affaticamento, perdita di appetito e inclini a infezioni.

L'eccesso può produrre:
Difficoltà di assorbimento del calcio.

Alimenti che lo contengono:
Mele, erba medica, mandorle, orzo, fagioli, crusca, formaggio, uova, lenticchie, fegato, latte, asparagi, cavolo, mais, sedano, cavolfiore, pesce, fichi, segale, grano intero, piselli, lattuga, spinaci, pomodori, uva, lampone, mandarini, crescione, cavolo, lecitina e tutti i prodotti di soia, Lily Rhizome.

Magnesio
Funzione:
Rinforza il sistema cardiovascolare essenziale per la struttura delle ossa e nervi. Attiva gli enzimi necessari per la digestione.

Sua carenza o deficit può produrre:
Rischio di diabete, affaticamento, aritmie, spasmi muscolari e nervosismo.

Alimenti che lo contengono:
Miele, mandorle, orzo, bietola, crescione, fagioli, vongole, mais, piselli, prugne, fichi, uva passa, patate, date, pastinaca, bietole, tarassaco, cavolini di Bruxelles, banane, carote, pesce, bacche, sambuco, limoni, lamponi, indivia, ortica, erba medica e crescione.

Potassio
Funzione:
Essenziale per la crescita normale, sani muscoli e nervi.

Sua carenza o deficit può produrre:
Debolezza muscolare, nausea, stanchezza e insufficienza cardiaca.

Alimenti che lo contengono:
Erba medica, fagioli, olive, Bran, granate, frutta secca, prugne, patate, sedano, uva passa, spinaci, ciliegie, lattuga, limoni, cavolo, verdure a foglia verde di tutti i generi, banane, barbabietole, cavolo, carote, uva e mandarini.

Sodio
Funzione:
Aiutare i muscoli a lavorare e protegge i tessuti quando si perde acqua nel corpo.

L'eccesso può produrre:
Nausea, pressione alta e ritenzione di liquidi

Alimenti che lo contengono:
Dente di Leone, pesche, formaggio, vongole, ostriche, manzo, barbabietole, olive, uva passa, carota, sale, pomodoro. latte, bietola, rapa, crescione, germe di frumento, sedano, uova, spinaci e ciliegie.


Minerali traccia

Rame
Funzione:
Necessario per la formazione di emoglobina e di ferro. È essenziale per la formazione di collagene.

Sua carenza o deficit può produrre:
Caduta dei capelli e l'incanutimento precoce

L'eccesso può produrre:
Distruzione del tessuto dell'occhio. Le persone con problemi di vista devono bilanciare il loro consumo di rame con ferro, zinco e calcio.

Alimenti che lo contengono:
Fagioli, fegato, funghi, piselli, verdure, foglie, noci, cibo di origine marina, ribes rosso e nero, cereali di grano intero, cavolo, patate, asparagi, pesche, crusca e crescione.

Fluoro
Funzione:
Protegge e preserva le ossa. Interviene nel metabolismo del calcio e fosforo.

Sua carenza o deficit può produrre:
Comparsa di carie dentaria e ossea fratture.

Alimenti che lo contengono:
Rosso grano, barbabietola da zucchero, prodotti lattiero-caseari, cavolo, aglio, spinaci, alimenti di origine marina, trigo-integrale, segale e crescione.


Ferro:
Funzione:
Necessarie per lo sviluppo di cellule rosse del sangue e al trasporto di ossigeno alle cellule.

Sua carenza o deficit può produrre:
Anemia, stanchezza, tristezza, depressione e capelli perdita.

L'eccesso può produrre:
Heart disease in men, produzione di radicali liberi e il cancro.

Alimenti che lo contengono:
Mandorle, miele, cocco, barbabietola, barbabietola, sedano, cavolfiore, cavolo, tarassaco, bietole, tuorlo d'uovo, cuore di lattuga, fegato, tutti i tipi di alimenti di origine marina, le date, le prugne secche, uvetta, crescione, arance, pollame, ribes rosso e nero, lampone, lampone, aibaricoques, prezzemolo, ortica, foglia di erba medica, fiori di trifoglio, rosso, fagiolo, fagioli, fiocchi d'avena, papaverosemi di cumino, anice, rosmarino, finocchio, salvia, calendula e zucca.

Manganese
Funzione:
Essenziale per la crescita e il tessuto di respirazione. Essa promuove riflessi muscolari. Previene l'affaticamento.

Sua carenza o deficit può produrre:
Accumulo di colesterolo cattivo di arterie, rachitismo, infertilità

Alimenti che lo contengono:
Banane, fagioli, barbabietole, crusca, bietole, piselli, verdure di tutti i generi di foglie, mandorle e cereali integrali.

Selenio
Funzione:
Necessarie per capelli, pelle e unghie sane e un supporto per il membra¬nas delle mucose e dei vasi sanguigni, utili in caso di esaurimento, l'impotenza e le carenze di minerali generale.

Sua carenza o deficit può produrre:
Disturbi del cuoio capelluto e unghie, disturbi gastrointestinali e neurologici.

Alimenti che lo contengono:
Cipolle, avena, Equiseto, orzo e lievito di birra, farina d'avena, germe di grano e olio di sesamo.

Iodio
Funzione:
Necessarie per la salute e la tiroide funzioni ghiandolari. Necessario per il normale metabolismo.

Sua carenza o deficit può produrre:
Gozzo, disfunzioni della tiroide, fatica, colesterolo alto, aumento di peso, costipazione.

Alimenti che lo contengono:
Tutti i tipi di alimenti di origine marina, le piante marine, Bran, broccoli, burro, carote, ciliegie, cipolle, aglio, fichi, funghi, farina d'avena, mandorle, asparagi, fagioli, cavoli, sedano, bietole, tarassaco, uovo tuorlo, cuore di lattuga, fegato, ribes, prugne, date, uva, arance, crescione e pollame.

Zinco
Funzione:
È importante per il corretto funzionamento della ghiandola prostatica e altri organi riproduttivi. Previene l'acne e aiuta la regolazione delle ghiandole sebacee

Sua carenza o deficit può produrre:
Le unghie deboli e macchie bianche su di loro, alterazioni della crescita, stanchezza, acne e ritardata maturazione sessuale.

L'eccesso può produrre:
Sembra essere correlato alla malattia di Alzheimer.

Alimenti che lo contengono:
Ostriche, barbabietole, broccoli, germe di grano, crusca, frumento, latte, tuorlo d'uovo, piselli, fagioli, dente di crescione, fegato, di Leone, lenticchie, semi, spinaci, pesce, lattuga rossa, mele, cavolo e frutta secca.

Raccomandazioni
Quantità elevate di minerali, principalmente attraverso integratori alimentari, possono causare tossicità. Anche se questa situazione non è comune, poiché richiederebbe enormi quantità di minerali per periodi molto lunghi in modo che si accumulano a livelli tossici. Tuttavia, sempre prestare attenzione e preferiscono consumo attraverso gli alimenti.

Mantenere un equilibrio, perché dopo aver inserito l'organismo, minerali in competizione per essere assorbito. Ad esempio, una grande quantità di zinco può diminuire il rame dal corpo. Pertanto se consumato integratori, questi devono essere equilibrati, poiché, in caso contrario, perdono efficacia o possono essere dannosi.

Non prendere fibra e minerali integratori allo stesso tempo, poiché la fibra riduce la capacità dell'organismo di assorbire i minerali.


Minerali pericolosi

Ci sono minerali che il corpo non bisogno, ma li raccoglie da industriali inquinanti dall'aria, acqua e certe abitudini nocive come il fumo (fumo di sigaretta contiene non solo nicotina, ma una sostanza tossica prodotta dalla combustione della carta, i conservanti, gli aromi e gli aromi) e che rappresentano un pericolo per la salute.

Alcuni di questi minerali pericolosi sono:
Cadmio:
Seriamente e danneggia i reni e favorisce l'osteoporosi. Si trova in alcuni frutti di mare (ostriche) e i visceri degli animali (fegato). I fumatori inalano in grande quantità.

Piombo:
Esso tende a venire dai fumi delle automobili e viene assorbito dai polmoni. Cavo di alimentazione per la conduzione di acqua e saldature di piombo in lattine sono anche altamente inquinanti. Produce mal di testa di testa, vertigini, insonnia, irritabilità, debolezza e anemia.

Mercurio:
I processi nelle miniere e la preparazione della pasta da carta è generato dall'uso di combustibili fossili, la fabbricazione di vernici. Inoltre, questo minerale, come i composti di mercurio etilico, giunto a noi attraverso concimi, anticrittogamici in cereali o attraverso il pesce. Suo accumulo nell'organismo colpisce il sistema nervoso.

La migliore protezione contro questi minerali pericolosi è quello di mangiare cibi di origine biologica o con il minor numero di coloranti e conservanti.

Nessun commento:

Posta un commento