sabato 11 maggio 2013

Propoli: API dalla medicina naturale


Una medicina naturale che può trarre vantaggio di tutti noi

Propoli sono un colore marrone, odore dolce e sostanza di sapore acido prodotto dalle API che la usano per coprire le crepe che si verificano nei loro alveari.

È importante sottolineare che, anche se essa è popolarmente conosciuta come (i) «propoli», la corretta forma singolare («propoli»).

La storia della propoli come sostanza curativa

L'uso della propoli per scopi di guarigione non sono recenti, yaque, nelle civiltà dell'antico Egitto e Grecia, erano noto antisettico e proprietà curative e quindi utilizzato in applicazioni per combattere numerose malattie. Aristotele, anche, nella sua storia degli animali, riferisce a questa sostanza chiamando «rimedio per le infezioni della pelle, piaghe e stillicidio».

A Roma, era anche molto importante il propoli, anche si riflette nella loro mitologia dice che Giove trasformò bella Melissa in un'ape che poteva produrre una sostanza di miracolo quando guarigione: propoli ("difensore della città").

Si è accennato, anche nel Corano e trapela che l'Inca usato propoli per curare gli stati febbrili.

Nel XX secolo, l'uso della propoli è stata massiccia in due importanti conflitti militari. Durante la guerra dei boeri (1899-1902) in Sud Africa e la rivoluzione russa. In entrambi i casi, applicare una pomata con propoli e vaselina sulle ferite non solo con un antisettico di fine, ma anche di guarigione e rigenerativa dei tessuti.

Recentemente, sono stati condotti studi, specialmente in Cina, dove è stata rilevata l'efficacia che ha la propoli nel trattamento dell'ipertensione, arteriosclerosi e malattie cardiache.

Le indagini effettuate in America, Polonia e Russia hanno mostrato qualcosa che sapevano i nostri antenati; di Propoli può essere la formazione di ascessi e altre malattie della pelle, herpes, orticaria, acne.

Inoltre è stato in grado di scoprire la Propoli combatte alcuni tipi di batteri, funghi e lieviti. È pertanto un alleato contro malattie come otite, faringite, sinusite, infezioni del tratto urinario e parodontite e la ha un'attività di anti-libera, inibisce i processi ossidativi, che il possesso come un elemento importante contro l'invecchiamento.

La composizione della propoli
La chiave, forse, di tutte le proprietà curative della propoli si trova, secondo gli specialisti, che contiene flavonoidi, composti che si trovano in tutte le piante - ci sono più di 300 varietà - e che sono conosciuti sono pochi danni cellulari di pianta rigenerativo importante grazie alle sue proprietà antiossidanti.

Anche se la sua composizione può variare leggermente da accordo della posizione dell'alveare, in generale termini si può affermare che la Propoli è composta da:

Resine e balsami (50-55%)
Cera (25-35%)
Oli volatili (10%)
Polline (5%)
Sostanze organiche e minerali (5%)
All'interno del gruppo di quest'ultimo, trovato organici acidi, acidi, fenoli, composti aromatici (cumarine, flavonoli, tra gli altri) e metalli come alluminio, argento e ferro. Composizione vitamina evidenzia la provitamina A e alcune del gruppo B.

Cure con propoli

Ecco alcuni disturbi dove l'azione della propoli è molto efficacia:

Rimedio per l'acne: strofinare la zona interessata con una garza che è ha vertidocuatro gocce di tintura di propoli o il contenuto di due fiale di propoli.

Rimedio per le ulcere della bocca effettuare gargarismi con il contenuto di tre gocce di tintura di propoli in un bicchiere d'acqua.

Rimedio per il dolore di grinding wheel wet un cotone con palla di tintura di propoli e posizionarlo sopra il dente interessato. Il dolore scompare, in circa venti minuti.

Rimedio per le infezioni della gola facendo gargarismi con il contenuto di tre fiale di propoli in un bicchiere d'acqua.

Altre applicazioni di propoli
In cosmesi naturale viene utilizzato, inoltre, la Propoli per la preparazione di creme di bellezza (creme notte, desmaquilladoras latte, preparati antirughe e latti corpo), deodoranti, dovuta al suo odore gradevole e lozioni da barba, utilizzato come antisettico e anestetico.

Raccomandazioni
Non è facile da ottenere propoli pura. La più frequente è quello di trovare estratti sotto forma di unguenti, tinture, fiale e pillole. In ogni caso, è necessario acquistare quelli che hanno un tasso superiore al 20% di contenuto.


Alcune persone sono allergiche alla propoli. Di conseguenza, deve agire con cautela quando si consumano come cibo e per usarlo esternamente per la prima volta, deve essere testato su una piccola area di pelle per vedere se, dopo un po', che produce alcuni alveari o gonfiore.

Nessun commento:

Posta un commento