lunedì 20 maggio 2013

Senape: Proprietà e rimedi naturali

La senape è una pianta annuale della famiglia crocifere che può raggiungere fino a un metro di altezza.

Il fusto è dritto, peloso, ramoso e duro.

Le sue foglie sono alternate, grandi, lanceolate e con margine interi. Fiori, gialli, sono grandi e riuniti in grappoli. Fioritura si verifica all'inizio della primavera

Ci sono principalmente due varietà: il bianco e nero (Brassica nigra e sinossi alba) i suoi semi forniscono la farina e l'essenza di senape e con loro preparazione salsa di senape.

Senape è stata una pianta utilizzata fin dall'antichità da egizi, greci e romani per le sue proprietà culinarie.

La senape termine deriva dal latino "mustum ardens', che significa bruciare il mosto, poiché i Romani mescolano i semi con uva deve per esaltare il sapore di erbe.

Proprietà curative
Semi di senape nera contengono 25-30% di olio grasso, glucoside sinigrina e vari enzimi, tra cui la mirosina, che rompe la sinigrina producendo l'essenza di senapa alílica.

Semi di senape bianche contengono 25-35% di olio, sinalbina glucoside e fermentano mirosina (che si rompe la sinalbina dà l'essenza di senapa sinalbinica).

Senape è stimolante, aperitivo e le proprietà diuretiche. Senape è impiegato nella medicina naturale, come un impiastro, per alleviare i problemi del sistema respiratorio, come raffreddore, polmonite, pleurite, bronchite e tosse.

Anche usato esternamente serve a ridurre il gonfiore nei colpi e lesioni, grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie. È usato per alleviare dolori articolari e muscolari (sciatalgie, tendiniti, ecc.)

Rimedi popolari
Rimedio per il raffreddore, bronchite e tosse #1 senape schiacciare le foglie e i fusti delle piante di senape fresche formando una pasta.

Prima di applicare un po' di olio di almentra nella zona del torace e poi mettere la polpa di senape.

Permetta di mettere in atto per diverse ore o durante la notte per i migliori risultati.

Porre rimedio con la senape per il raffreddore, bronchite e tosse #2 macinare una manciata di semi di senape e versare due manciate di farina di lino. Quindi, mescolare con un po' acqua. e posto nella zona del petto. Lasciare per 15 minuti.

Porre rimedio con la senape per alleviare sensazioni di freddo a mani, gambe e piedi a causa di ebollizione cattiva circolazione un litro d'acqua. Aggiungere 1 cucchiaio grattugiata di radice di zenzero e 1 cucchiaio di radice di rafano grattugiato. Rastremazione, ridurre il calore e lasciate cuocere a fuoco lento per 10 minuti. Togliere dal fuoco, scoprire e aggiungere 2 cucchiai di foglie di senape freschi o secchi e 2 cucchiai di crescione. Coprire e lasciare riposare per 1 ora. Insaporire con un pizzico di polvere di alga kelp e poche gocce di succo di lime. Prendete 1 tazza calda, più volte al giorno.

Rimedio con la senape per l'emicrania: l'inalazione di fumi da una bottiglia di senape forte

Con la senape per rimedio flatulenza: versare due semi di senape con un bicchiere d'acqua e prendere a digiuno. Ogni volta che consumano più 1 seme fino ad arrivare a 12 all'ora da Jack. Quando i gas sono già sotto controllo, riducendo gradualmente il numero di semi per prendere uno o due al giorno.

Porre rimedio con la senape per dolori la pour le gambe 250 grammi di senape in un recipiente contenente acqua bollente e poi aggiungere all'acqua del bagno.

Ricetta sana con senape
Senape al forno ricetta fagioli
Ingredienti:
2 tazze di fagioli imbevuto di oltre 10 ore in 7 tazze di acqua;
alcuni cosce prosciutto (stinco);
1 cipolla bianca tritata
1 cucchiaio di succo di limone
3/4 di cucchiaino di polvere di alga kelp
1 cucchiaio da tavola di miele scuro
2/3 di tazza di melassa
1 cucchiaino di vaniglia pura
½ cucchiaino puro sciroppo d'acero;
1 ½ cucchiaio di salsa di pomodoro ketchup,
1/8 cucchiaino di senape secca
1 spicchio d'aglio, tritati.

Preparazione:
Bollire le nocche di prosciutto precedentemente finché sono teneri. Togliere la carne dalle ossa, metterlo in una pentola con un po' di succo.

Mentre le cosce è la cottura, lasciate cuocere i fagioli, lasciate in ammollo per 1 ½ ora fino a quando sono teneri, ma non spaccata. Rimuovere qualsiasi schiuma dai fagioli prima di cuocerli. Luogo fagioli e metà del succo in grande prosciutto disossato e sua pentola di succo. Aggiungere la cipolla e l'aglio tritati.
Mescolare in una ciotola separata kelp alghe, miele, melassa, vaniglia, sciroppo d'acero, pomodoro, maionese e senape secca, aggiungere 1 ½ tazza di acqua bollente. Battere bene e versare sopra i fagioli.

Coprire e cuocere in forno a 275° F per circa 7 ore, aggiungendo più acqua se necessario. Mescolare con un cucchiaio di legno ogni due ore. Rimuovere il cappuccio durante gli ultimi 45 minuti affinché i fagioli e la carne rosolata un po '. Essere attenti a non bruciarli. Servire caldo con pane nero

Per sbarazzarsi dell'effetto gassoso che producono fagioli con fagioli, ammollo per almeno 24 ore prima della cottura, aggiungere ½ cucchiaino di zenzero radice.

Nessun commento:

Posta un commento