venerdì 3 maggio 2013

Benefici e proprietà di ravanello rosso



Descrizione
Rafano (Armoracia rusticana) è un condimento forte utilizzato con successo in fitoterapia. A causa della sua rafano piccante radice viene utilizzata per la conservazione dei cibi in scatola per l'inverno, ma è anche usato per tutto l'anno nella preparazione di diverse ricette. È nato in Europa orientale e dell'Asia occidentale ed è resistente alle basse temperature, così come periodi di siccità. Questa erba cresce in luoghi ombrosi, come pure caldo, ma esso non cresce in terreni sabbiosi, terreni alcalini tuttavia terreni argillosi ricchi di humus sono ideali per rafano. Può crescere fino a 2 m; Ha foglie commestibili e un fusto ramificato.

Proprietà e vantaggi di ravanello
Come medicina, radice di rafano ha molte proprietà curative: espettorante, bronchodilatator, antibiotico, antibatterico, coronarica vasodilatatore, pressione del sangue aumenta, il riscaldamento del corpo, stimola vermifughi anti-infiammatori, del corpo antianemico, sistema immunitario, antiscorbutico, diuretico. Si può stimolare l'appetito. Ha un effetto cardiotonico ed è raccomandato per le persone che soffrono di ipertensione arteriosa. È anche noto che il ravanello ha proprietà afrodisiache.

Trattamenti
Bronchite, sinusite, paradontosi, reumatismi, anemia, influenza, stomatite e paralisi facciale può essere trattate attraverso l'uso di rafano. Sinusite e rinite, è sufficiente a mettere un impiastro sulla parte anteriore insieme a due cucchiai di grana di ravanello in modo che si può immediatamente decongestionare il naso. Questo trattamento viene ripetuto 4-5 giorni consecutivi e viene interrotta prima di produrre ustioni.

Contro la bronchite, influenza e ai polmoni congestioni, farina di ravanello è applicato come cataplasma sulla zona del petto da mezz'ora fino a un'ora. Questo trattamento viene ripetuto una volta ogni due o tre giorni.

Il dolore causato da reumatismi scompaiono se si utilizza un impiastro di rafano. Se c'è una sensazione di bruciore si interrompe il trattamento.

Tintura di ravanello dosato a 3-4 cucchiai in un bicchiere da riempire metà con acqua allevia la stomatite.

Contro la paradontosi, la persona che soffre da esso sarebbe masticare grano di ravanello. Può essere miscelato con carote per ridurre il gusto piccante. Questa erba è ideale per le gengive dovuto i loro effetti stimolanti forte.

Sciroppo di rafano è consigliato nei casi di asma, bronchite, disturbi di respirazione.

Miscele
Le miscele che possono essere ottenuti dal ravanello sono: Beck, aceto, rafano, ravanello farina o impiastro di rafano.

Il Beck
Tintura di rafano è preparato da striature di rafano e riempire un contenitore in proporzione dell'80%. Poi che è riempito fino all'orlo con l'alcool alimentare bianco di 80 gradi e si ferma per 8 giorni, dopo la miscelazione il ceppo.

Sciroppo di rafano
Sciroppo di rafano è ottenuto nel modo seguente: radice di rafano granulato è mescolata con 4 cucchiai di miele e la miscela viene lasciata per diversi minuti. Miscela è sforzato e pressato con una garza. Lo sciroppo ottenuto dalla materia. I resti di esso in una piccola quantità di acqua bollirono. Dopo l'ebollizione, mescolare cool, una volta che è mescolato con sciroppo di raw. Consumato, prendere 3 cucchiai della miscela al giorno.

AVVERTENZE
Il consumo di rafano non è raccomandato per le persone che soffrono di ulcera gastrica, problemi goitrous o malattia renale. È inoltre vietato il consumo di ravanello in bambini di età inferiore ai 4 anni di età.

Nessun commento:

Posta un commento