mercoledì 8 maggio 2013

Cibi per combattere l'insonnia



Dadi
Noci, mandorle e altre frutta a guscio crudo fare uno spuntino sano e completo. I dadi sono caricati con vitamina E, selenio e zinco. Essi contengono anche un mix equilibrato di proteine e carboidrati buoni. Le noci sono un buon cibo per l'insonnia, poiché forniscono una fonte o la melatonina, un ormone prodotto dal cervello che favorisce il sonno. Melatonina contiene anche antiossidanti naturali, aiutando il corpo a proteggere contro il cancro, il morbo di Alzheimer, morbo di Parkinson e altre malattie cardiovascolari.

Ciliegie
Come noci, ciliegie sono una fonte di melatonina. Gli antiossidanti che sono freschi, congelati o essiccati, ciliegie forniscono una Spinta di melatonina, che vi permetterà di dormire meglio, soprattutto quando si è affetti da insonnia. Per ottenere il massimo beneficio da ciliegie, mangiare una ciotola di circa un'ora prima di andare a letto durante la notte. Quando sei pronto per il letto, la melatonina è la sua funzione, permettendo di poter dormire rapidamente e facilmente.

Semi di zucca
Semi di zucca sono un buona merenda sonno dal momento che vengono caricati con il magnesio, che è usato dal corpo per aiutare a calmarsi durante la notte. Magnesio è usato per alleviare la tensione nel corpo, che può essere responsabile per farti stare sveglio. Una porzione di 1 oncia contiene più di 140 mg di magnesio di semi di zucca, uno degli alimenti con la maggior quantità di magnesio per oncia.

Banane
Come semi di zucca, banane forniscono una buona fonte di magnesio, che agisce come un rilassante muscolare, completamente naturale. Anche le banane sono la fonte ideale di serotonina e melatonina. Quando si combinano tre elementi che sono in grado di fornire un pugno ad eliminazione diretta per l'insonnia. Le banane sono facilmente digeribili dal vostro corpo, così si può mangiare prima di andare a letto senza doversi preoccupare di sconvolgere lo stomaco.

1 commento:

  1. da tempo - oramai - quasi tutti i Terapeuti cognitivo comportamentali, presenti nel mondo (non solo nella nostra piccola Patria) utilizzano, collaudate, strategie terapeutiche, non farmacologiche, (riconosciute efficaci pure dalla "medicina basata sull'evidenza") per sconfiggere, per sempre, tutte le problematiche del sonno (v. Il Manuale pratico del Benessere, Ipertesto editore, patrocinato Club UNESCO). Non solamnete l'insonnia, anche pervicace, anche se presente da decenni!
    Vari sono poi i riferimenti concreti e dettagliati sull'insonnia, presenti ne Il Manuale pratico del benessere, "il percorso guidato di auto-aiuto per vivere meglio", precisamente alle seguenti pagine: 114, 175, 181, 187, 275, 288, 296, 337, 270, 446, 491, 547.

    RispondiElimina