domenica 19 maggio 2013

Antiossidanti naturali: dove trovarli?



Questi sono chiamati radicali liberi sono alcune molecole di ossigeno instabili che hanno perso un elettrone e si verificano naturalmente quando il corpo converte il combustibile in energia, ma può anche provenire da inquinamento, fumo e altre fonti.

Queste molecole sbilanciate attraverso il corpo e cercare di stabilizzare altre molecole rubare elettroni per generare più radicale libero e nel processo danneggiato le cellule più sane.

Quali danni possono causare in particolare i radicali liberi?
Numerosi studi sono stati condotti al fine di determinare quali danni causano i radicali nel corpo. In questo senso, ha determinato che questi possono aiutare nell'accumulo di cattivo o LDL colesterolo sulle pareti delle arterie, contribuendo alla sua tempra, che provoca la malattia conosciuta come aterosclerosi e altre malattie legate al cuore.

Altri danni che possono produrre radicali liberi sono le mutazioni delle cellule che, in ultima analisi, possono provocare il cancro.

Possono anche causare cataratta agli occhi e la degenerazione maculare, una delle principali cause di perdita della vista nelle persone di età superiore ai 50 anni. Considerato anche che i radicali liberi possono svolgere un ruolo nell'invecchiamento prematuro e l'insorgenza della malattia di Alzheimer.

Per contrastare l'attacco dei radicali liberi, che sono antiossidanti. Ogni volta che mangiamo alimenti ricchi di antiossidanti, questi composti protettivi inondano il flusso sanguigno e offrono i propri elettroni per neutralizzare i radicali liberi in modo che le cellule sono illesi. Tuttavia, la domanda si pone:

Come possiamo ottenere gli antiossidanti?
In questo senso, gli studi scientifici indicano che ci sono tre importanti antiossidanti che sono: vitamine C ed E e carotenoidi che possiamo ottenere in cibo.

Vitamina C questa vitamina (chiamata anche acido ascorbico) trappole di radicali liberi nel sangue (cuore e arterie) e di altri liquidi, come polmoni o gli occhi.

È stato dimostrato che vitamina C blocca i radicali liberi prima altri composti antiossidanti vengono a combattere fuori.

Analogamente, gli studi hanno trovato che l'assunzione di vitamina C riduce non solo il rischio di malattie cardiache impedendo i radicali liberi coinvolti nell'accumulo di colesterolo LDL o cattivo sulle pareti delle arterie, ma che può anche essere associato con un minor rischio di cancro allo stomaco.

Papaia (bomba di frutta, Via Lattea), la vitamina C è in abbondanza in alimenti quali frutti tropicali e agrumi, red peppers (peperoncini, peperoni), pomodori e broccoli, fragole, kiwi, patate e cavolo.

Vitamina E mentre lavorava nei fluidi del corpo, vitamina C, vitamina E (noto anche come alfa-tocoferolo) approfondisce il corpo di tessuto adiposo (grasso) per proteggerlo dall'invasione dei radicali liberi.

Nel corpo, questo antiossidante liposolubile, aiuta a prevenire che il colesterolo LDL o cattivo si ossida e produrre l'aterosclerosi. Alcuni studi hanno dimostrato che persone che consumano abbondanti di vitamina E sono meno probabilità di morire per ictus, malattie cardiache e malattie polmonari rispetto a quelli con il consumo più basso.

La vitamina E nel suo stato naturale, è trovato in oli vegetali per la cottura, il germe di grano, cavoli, patate dolci (patate dolci) e semi di lino, semi di girasole, tra gli altri.

Anche se la vitamina E è buono per sé, la sua efficacia è aumentata quando combinato con vitamina C. sembra che consentono di vitamina C, vitamina E per recuperare una volta che i radicali liberi ossidano.

Beta carotene beta carotene è un pigmento natura tra giallo e arancione che viene convertito in vitamina A nel corpo,
Secondo gli studi, i carotenoidi presenti in frutta e verdura, come il licopene, la luteina e la zeaxantina, che promettono di ridurre il rischio di malattie cardiache e altre condizioni.

Forse alimenti che contengono più beta-carotene sono la carota.

Queste sono molto buone per gli occhi e riduce la probabilità di soffrire di degenerazione maculare.

Altri alimenti contenenti Beta-carotene sono verde zucche (Pumpkins di Castiglia), patate dolci (patate dolci), spinaci e cavoli.


Modello di dieta antiossidante
Se si desidera aumentare il consumo di antiossidanti a che si può adottare un modello di dieta molto simile seguito è presentato qui di seguito:

Prima colazione.
Succo di carota e arancia
2 fette di pane integrale con formaggio magro e fette di 1 pomodoro

Metà mattina.
Infuso di boldo

Pranzo
Cavolo con insalata di arancia, soia e noci
Pollo alla griglia con peperoni Padrón
Mousse di formaggio fresco con un cucchiaino di polvere di cacao puro

Metà pomeriggio
1 yogurt scrematura con fragole e semi di lino

Cena.
Sardine al pomodoro
Frittata di patate e spinaci
Uva nera


Ricetta antiossidante
Sardine al pomodoro
Ingredienti
1/2 kg di sardine sulle spalle
4 pomodori
1 cipolla
2 spicchi d'aglio
Farina
Olio
Sale.

Preparazione
Tritare la cipolla e un aglio a friggere in una padella con un po' olio. Aggiungere i pomodori tritati, un pizzico di sale e cuocere lentamente. Inoltre, aprire le sarde e stagione su entrambi i lati; Farina li e freirías; e poi metterli in padella con il pomodoro. Lasciate tre minuti e servire.

Nessun commento:

Posta un commento