martedì 14 maggio 2013

Rinite allergica causata da cibo



Meccanismo
Rinite allergica si verifica generalmente quando una sostanza come il polline o polvere, noto come un allergene penetra nell'organismo, normalmente attraverso il naso. Sistema immunitario della persona allergica risponde con il lancio di immunoglobuline E o IgE, un anticorpo che innesca il rilascio di istamina e altre sostanze chimiche che infiammano le mucose, che conduce a congestione nasale, rinorrea e lacrimazione degli occhi. Queste reazioni sono destinate a eliminare l'allergene, il sistema immunitario identifica come una sostanza nociva, volete metterlo all'esterno del corpo ed evitare.

Allergie alimentari
Poiché le reazioni allergiche rinite sono un tentativo di proteggere i passaggi nasali di allergeni, sembra improbabile che questa condizione potrebbe essere causata da allergie alimentari. In realtà, tuttavia, ci sono un piccolo numero di persone che soffrono di reazioni allergiche dopo aver maneggiato patate crude. Queste reazioni possono includere pruriti e altri sintomi della pelle ma includono anche congestione e dispnea, entrambi sintomi di rinite allergica. Essi possono avere sintomi simili nelle persone allergiche che gestire altri tipi di frutta e verdura, tra cui mele, sedano e carote.

Fonte
Uno studio di questo tipo di reazione allergica, pubblicato nel 1995 la "Gazzetta di allergia e immunologia clinica" identificato l'origine della rinite allergica in questi casi. Persone che soffrono di rinite allergica come parte delle loro allergie agli alimenti di solito sono anche allergiche a vari tipi di polline, tra cui la betulla. Le proteine in alimenti crudi sono simili per l'allergene polline di betulla, causando al sistema immunitario di rilasciare le IgE e iniziare la risposta di infiammazione. Allergia alimentare è quindi legata ad un'allergia ai pollini esistenti e producendo una risposta simile.

Trattamento
Le allergie che non può essere guarito, ma è possibile trattare i sintomi. Antistaminici inibiscono l'azione dell'istamina, impedendo che causano infiammazione, mentre decongestionanti, e corticosteroidi per alleviare la congestione e prurito causato da infiammazione. Chi soffre di allergie che hanno reagito agli alimenti specifici in passato dovrebbero evitarli. In caso di allergie alimentari correlati a polline betulla, sensibilità sembra essere per cibi crudi. Verdure cotte non provocano la stessa reazione.

Nessun commento:

Posta un commento