martedì 7 maggio 2013

Proprietà e vantaggi di girasole di guarigione


Il girasole è una pianta annuale, appartenente alla famiglia del composto, originariamente da sud-ovest del Nord America e Messico.

Questa pianta può raggiungere fino a 3 metri di altezza. Suo stelo è eretto, esponojos, spessore, nervato e pieno di cuore. Questo contiene un piccolo numero di foglie, anche se grandi dimensioni che sono triangolari, cuore e ruvida.

Ogni piano dispone di uno o più capitoli 10-40 cm di diametro, con tubulosas d'oliva giallo nei fiori Center, che formano il disco o pulsante e altri marginali equipaggiato con gran giallo Ray cimette tridentadas nel margine.

Quando si formano diversi capitoli, il tronco o il tuo angolo sporgendosi verso la terra, ma sempre tendono a seguire la direzione del sole.

Il frutto è un achenio a punta grigio o nerastro intenso con striature bianche a seconda della varietà di girasole che in questione.

Semi di solito contengono più 30% di olio, di cui più della metà è linoleina e OLEINA, e a un minore palmitina misura, stearina, araquina, ecc. È importante notare che ogni fiore produce mille semi.

Terreni ricchi, profondi e umidi necessari per la coltivazione. Il ciclo di vita è chiusa in un anno.

Proprietà curative del girasole
Il girasole ha proprietà diuretiche ed espettoranti. In omeopatia, viene utilizzata nel preparare due contro la febbre e raffreddore, epistassi, disturbi di stomaco, ecc.

Semi di girasole si estrae un olio ricco di vitamina E che è molto vantaggioso, esternamente alla pelle come ammorbidisce e rigenera e, in caso di scottature, non solo allevierà li, che impedirà la formazione di vesciche e cicatrici.

È importante notare che l'olio di girasole, oliva, semi di zucca e germe di grano, è indicato nel trattamento delle ustioni, soprattutto quelle causate dal sole.

Se esso è incorporato nella dieta, questo olio, che è fonte di acido linoleico, contribuisce a diminuire il colesterolo cattivo o LDL e prevenire la formazione di coaguli di sangue.

Olio di girasole aiuta anche ad per alleviare il mal di gola. È sufficiente un cucchiaino per combattere la perdita di voce e, in generale, mal di gola. Grazie alle sue proprietà febbrifugo, indicato anche nel trattamento di processi catarrali.

Semi di girasole forniscono calorie che forniscono impulso alla menta e stabilizzano anche i nervi perché contengono oli che sono rilassanti e vitamine del complesso B che aiutano a nutrire il sistema nervoso.

Caffè fatto con semi di girasole tostati è buono contro il mal di testa nervoso ed emicrania.

Secondo una ricerca dell'olio di girasole ha proprietà anti-cancro. In questo senso, alcuni studi suggeriscono che le persone che mangiano cibi ricchi di antiossidanti (vitamine C ed E e licaroteno), come è il caso di girasole, il tasso di cancro è più basso, come le cascate.

D'altra parte, i fiori e gli steli teneri della pianta, che è fatto con un colorante in alcool, servono a contrastare le febbri malariche e ridurre l'infiammazione della pleura.

Con i rimedi popolari girasole
Rimedio con girasole per febbri e raffreddori marinare 2 g di foglie essiccate di giraso! 20 g di alcool 60% per 10 giorni. Filtrare e passare a un contagocce Irasco. Prendere 20 gr di acqua ogni 3 ore.

Rimedio con girasole per evitare la formazione di coaguli di sangue mangiare due cucchiai da tavola (30 grammi) freschi semi di girasole al giorno.

Rimedio con girasole per perdita di voce e mal di gola, prendere un cucchiaino di olio di semi di girasole, tre volte al giorno...

Rimedio con girasole per la cura delle mani sciogliere 2 cucchiai di lanolina in molti altri a bagnomaria l'olio di girasole. Battere continuamente il composto fino a quando è freddo. Mettere in un vasetto di vetro sigillabile. Applicare, preferibilmente di notte, come una crema, per ammorbidire la pelle delle mani.

Rimedio con girasole per fermare il bollore di acufene orecchio 750 ml di acqua e aggiungere 2 cucchiai di semi schiacciati e 2 cucchiai di loro baccelli vuoti. Coprire, ridurre il calore e lasciate cuocere a fuoco lento per 15 minuti. Poi, togliere dal fuoco e lasciate riposare per mezz'ora e più. Prendete 1 tazza di questo tè caldo, dopo si filtratelo, ogni 4-6 ore.

Rimedio con girasole per facilitare il processo per smettere di mangiare solo semi di girasole, crudi e sgusciati, ogni volta che si sente il desiderio di accendere una sigaretta.

Nessun commento:

Posta un commento