La febbre dengue è una malattia infettiva virale trasmessa dalle zanzare. È più comune nei climi tropicali e subtropicali. La malattia è caratterizzata dall'aspetto di un'improvvisa febbre alta e un'eruzione di morbillo, seguita da dolore del corpo. Non confondere con la febbre emorragica dengue, che è una malattia molto più grave. Diversi rimedi a base di erbe possono essere utile per ridurre il dolore e accelerare il recupero della febbre Dengue. Consultare il vostro operatore sanitario prima di utilizzare erbe sconosciute, se pensi di che avere la febbre Dengue.
Sintomi
La febbre iniziale può essere alta come 104 a 105 gradi Fahrenheit. La febbre è seguita da un'eruzione cutanea rossa e piatta sui membri e l'ipersensibilità della pelle. Può sperimentare nausea, vomito, forti mal di testa, dolore negli occhi, perdita di appetito, stanchezza e artritici dolore o gonfiore alle articolazioni e muscoli. Esami del sangue possono essere necessari per diagnosticare e confermare questa condizione.
Durata
Un'epidemia di febbre Dengue comunemente dura circa dieci giorni a due settimane; Tuttavia, si può anche prendere un mese di rendere i sintomi scompaiono completamente. In alcuni casi, il virus diventa latente nel corpo e poi fa una ripetizione.
Erbe ayurvediche
L'antica pratica della medicina ayurvedica offre diversi trattamenti a base di erbe per la febbre Dengue. Mescola 306 mg Shunti Churna con 125 mg Hinguleshwar e prendere caldo tè o acqua quattro volte al giorno, indica il sito web di medicinali ayurvedici. Raccomandano inoltre utilizzando tulsi o basilico santo, per trattare la febbre Dengue. Tulsi calma lo stomaco e calma i nervi.
Eupatorium perfoliatum
Eupatorium perfoliatum o Eupatorium rimedio popolare, è stato usato storicamente per curare le febbri gravi, soprattutto quelli dove c'è grande dolore nelle ossa e articolazioni. Esso può anche alleviare nausea, vomito, brividi e mal di gola. È un'ottima scelta per il trattamento di febbre Dengue. Le prove aneddotiche indicano che esso ha curato casi di febbri virali e batteriche di notte quando si è consumato nel tè. L'erba è noto per agire come un agente antivirus, anti-microbico e anti-fungine. Possono anche uccidere i parassiti, agire come un anti-infiammatorio e rilassare gli spasmi muscolari.
Rimedio omeopatico
Disponibile anche come un rimedio omeopatico sotto il relativo nome latino, Eupatorium perfoliatum Eupatorium. È indicato per l'influenza quando egli è accompagnato da febbre alta, dolori muscolari gravi, mal di testa e dolore nevralgia o occhio orbitale. Eupatorium perfoliatum in forma di erbe e omeopatico è considerato sicuro quando preso come diretto dal vostro medico. Eupatorium perfoliatum è disponibile presso il contatore in negozi di alimentari di salute. Chiedere la salute professionale si dosaggio orientamenti.
Nessun commento:
Posta un commento