giovedì 9 maggio 2013

Rimedi per prevenire la stipsi cronica



Dieta destra
Una delle principali cause di stipsi cronica, è una dieta povera. Gli alimenti ad alti contenuto di zucchero, grasso e povero di fibre, come formaggio, gelati e prodotti alimentari trasformati, possono causare o peggiorare la costipazione. Tuttavia, mangiare una dieta della alto-fibra, è una delle principali raccomandazioni per la prevenzione della stipsi cronica.

Liquidi
Consumare molti liquidi, è un altro fattore importante nella prevenzione della stipsi.L'esatta quantità di liquidi che devono essere consumati quotidianamente dipende da diversi fattori, tra cui età, sesso, numero di condizioni fisiche, di salute e di attività. Succo e acqua sono le migliori opzioni. Bevande che contengono caffeina possono causare disidratazione, che può peggiorare la stitichezza.

Esercizio fisico
La mancanza di attività fisica è una comune causa di stitichezza cronica, soprattutto nelle persone anziane. Esercizio aiuta a stimolare le viscere, che aiutano a eliminare. La Mayo Clinic consiglia esercizio fisico per almeno 30 minuti quasi ogni giorno della settimana. Attività consigliate includono passeggiate, nuoto e ciclismo.

Abitudini di eliminazione
Andare in bagno a defecare appena possibile dopo che si sente la voglia. Ritardo l'eliminazione consente che l'intestino assorbe acqua dalle feci, che è asciutto e duro. Dovrebbe anche permettere abbastanza tempo avere un migliore movimento intestinale, quindi rimozione è completa.

Farmaci senza prescrizione medica
Quando la stipsi non possono impedire con successo i cambiamenti di lifestyle,-the-counter farmaci, come la fibra o stimolanti integratori lassativi possono essere necessari. Tuttavia questi lassativi stimolanti dovrebbero essere l'ultima risorsa e utilizzato solo sotto la supervisione di un medico. Alcune persone prendono questi integratori, venduti con marchi come Metamucil, Fiberall, Citrucel e Serutan, ogni giorno per aiutare a mantenere le feci morbide e promuovere movimenti regolari.

Nessun commento:

Posta un commento