lunedì 6 maggio 2013

Cibi per disintossicare il fegato

Il fegato è un organo vitale e grande che gioca un ruolo fondamentale nella salute umana. Il fegato è un pulitore e un filtro per il flusso di sangue, produce e secerne quasi un litro di bile ogni giorno ed è responsabile per il metabolismo dei grassi, carboidrati e proteine. Il fegato è anche responsabile per la disintossicazione di sostanze nocive come pesticidi, tossine ambientali, droghe e alcol. Pertanto è essenziale per fornire continuamente il corpo con cibi di disintossicazione nel fegato per contribuire a sostenere questa funzione di organo vitale.

LIMONE
Il limone è un frutto prezioso per la disintossicazione del fegato. È acida al gusto ma alcalina in natura. Un tonico per il fegato di acqua tiepida e succo di limone aiuta a purificare e pulire il fegato eliminando le tossine dannose e prodotti di scarto. Un tonico per il fegato aiuta anche ad per aumentare il flusso di bile nel fegato. La bile è un liquido prodotto dal fegato che aiuta nella digestione e l'eliminazione delle tossine attraverso l'intestino. Inoltre, esso fornisce una ricca fonte di vitamina C, un potente antiossidante, che aiuta a neutralizzare i radicali liberi che vengono estratti nel flusso sanguigno dal fegato. Nel maggio del 2008 edizione di "The American Journal of Clinical Nutrition", gli autori confermano che composti antiossidanti possono neutralizzare le specie reattive dell'ossigeno, quindi un maggiore afflusso di antiossidanti per fegato probabilmente potrebbe indurre una diminuzione di marcatori di danno epatico".

DENTE DI LEONE
Dente di Leone è un'altra disintossicazione del fegato potente alimento. Considerato cibo per il fegato, il dente di Leone è ricco di concentrati di minerali come calcio e potassio, vitamine A, B, C ed e. il dente di Leone è un efficacia agente disintossicante perché stimola il fegato per espellere le secrezioni del fegato come bile e accumulo di liquidi.

FAGIOLI
Ricca di fibre, fagioli sono eccellenti per la disintossicazione del fegato. Fibra di grano aiuta ad per eliminare le tossine attraverso l'apparato digerente. Se c'è una quantità sufficiente di fibre nella dieta, le tossine non vengono eliminate dal corpo ma sono riassorbite nel flusso di sangue e poi depositate nel fegato. Nell'edizione di marzo 2010 di "Nutriiton magazine", gli autori confermano che "un alto apporto di fibra risultati in un volume di sgabello alto che si traduce in tempo ridotto transito riducendo l'esposizione agli agenti cancerogeni potenziali".

COL
Col è un veicolo forte e durevole che è ricco di tutti i nutrienti necessari a sostenere la disintossicazione nel fegato. Cavolo è ricco di vitamine antiossidanti C ed E, vitamine A e B e contiene anche un composto specializzato chiamato indolo-3-carbinolo. "Journal of nutrition," informa che "l'assunzione di composto indolo-3-carbinolo suggerisce per una maggiore capacità per la disintossicazione e l'inibizione di agenti cancerogeni".

Nessun commento:

Posta un commento