Omeprazolo (Prilosec) è un farmaco utilizzato per ridurre il reflusso acido dallo stomaco nell'esofago. Questa condizione è comunemente noto come bruciore di stomaco, ma la malattia medicamente è chiamato reflusso gastro-esofageo, o GERD. Se non trattata, può portare ad una ripartizione chimica dell'esofago, che può portare alla rottura o cancro. In aggiunta, secondo Drugs.com, omeprazole utilizzabile con antibiotici per trattare le ulcere causate dal batterio H. pylori. Un'ulcera non trattata può portare a un buco in stomaco o l'intestino tenue, che può causare gravi complicazioni. Anche se l'omeprazolo ha benefici per la salute importante, gli utenti dovrebbero essere consapevoli dei suoi effetti collaterali.
Gravi effetti collaterali
Gravi effetti collaterali associati con omeprazolo sono rari, secondo la clinica può. Tuttavia, dovrebbe preoccuparsi se hai bolle, sanguinamento, febbre, brividi, piaghe in bocca, problemi urinari, articolazioni muscoli o mal di testa, eruzioni cutanea e mal di gola. Avvisare immediatamente il medico se si verificano questi effetti collaterali. Se i sintomi sono gravi andare da un medico urgentemente.
Effetti collaterali meno gravi
Secondo Drugs.com, omeprazolo ha alcuni effetti collaterali comuni. Questi includono mal di testa, dolore di stomaco, gas, nausea, vomito e diarrea. Se si verifica uno qualsiasi di questi effetti collaterali, informare il medico. È possibile apportare modifiche alla dose, Omeprazolo può essere integrato con altri farmaci che possono ridurre gli effetti collaterali.
Interazioni farmacologiche
Perché l'omeprazolo è spesso prescritto, si dovrebbe essere consapevoli dei farmaci che possono interagire. Secondo Drugs.com, omeprazole interagisce con (anticoagulanti Coumadin e Plavix) farmaci, ferro da stiro, benzodiazepine (valium), antifungini (Nizoral e Vfend) e un comune antibiotico (ampicillina). Lasciare sempre che il vostro medico sapere quali farmaci si assumono per evitare interazioni con omeprazolo.
Nessun commento:
Posta un commento