domenica 12 maggio 2013

Spezie e potere di guarigione



Poi, con i viaggi del portoghese per le coste dell'Africa e dell'India, iniziò una vera e propria domanda per questi prodotti.

In tutto il mondo oggi, spezie vengono utilizzati per condire e migliorare il gusto dei cibi diversi.

Tuttavia, questi possono anche essere per scopi di guarigione, perché attivano il sistema digestivo, aumenta la produzione di cellule bianche del sangue, migliora la circolazione cutanea, hanno afrodisiaco e persino caratteristiche antiossidante e disintossicante fegato effetti di livello e stimolare le difese immunitarie.

Le spezie nel mondo della medicina naturale
L'uso di spezie come elemento terapeutico nell'est trasporta migliaia di anni. Nella medicina ayurvedica e tradizionale sistema cinese, spezie come chiodi di garofano, cannella e noce moscata, sono stati usati per trattare la malattia e promuovere la longevità.

Le indagini hanno confermato di recente antica saggezza orientale sui vantaggi delle spezie per la salute a causa della loro composti chimici come, ad esempio, il polifenolo che è presente nella cannella e che imita l'insulina che può aiutare le persone con diabete.



Spezie e loro differenti proprietà terapeutiche

Di seguito sono elencate alcune spezie e potere di guarigione.

Lo zafferano è una spezia molto apprezzata, dal momento che, per ottenere solo un chilogrammo, è necessario che una persona lavora per due settimane con un centinaio di migliaia di fiori.

Ha un sapore intenso e, quindi, molto poco è necessario per dare sapore al cibo. È molto ricco di riboflavina e riboflavina.

Per quanto riguarda le sue virtù curative, è una spezia efficacia per superare la perdita di appetito, digerire bene e prevenire la nausea. La capacità di rallentare l'accumulo di grasso sulle pareti delle vene è accreditata con e per le sue proprietà antispasmodiche, indicato per alleviare lo stress mestruale nelle donne. In uso esterno, si applica in gengivite, mal di denti e il fastidio della dentizione.

Cardamomo è originario dell'India e Sri Lanka. Cardamomo ha un aroma intenso e sapore Lemony e piccanti. Esso è utilizzato per aroma piatti di riso, zuppe, stufati di carne e pesce, dolci e tè ed è anche un ingrediente in salse come il curry e garam masala.

Per quanto riguarda le sue proprietà terapeutiche, cardamomo è considerato come un alleato delle persone che hanno una propensione a soffrire di problemi di accumulo di gas addominale gonfiore, meteorismo e alitosi. Esternamente, usato per le infezioni della pelle e fungo della pelle.

Chiodi di garofano è nativo delle Isole Banda, situato nel cuore delle isole Celebes ed è considerato una panacea nelle tradizioni orientali a base di erbe. Gli indù preferiscono disturbi digestivi e respiratori e i cinesi lo utilizzano per quasi tutto: dall'indigestione di piede d'atleta. Olio di chiodi di garofano è un ottimo rimedio naturale contro il mal di denti e, altrettanto, per alleviare l'infiammazione dell'orecchio, piaghe, ulcere cutanee e per pulire le ferite e favorire la sua guarigione.

Curcuma è una pianta nativa dell'India, avendo proprietà stimolante, digestivo, antispasmodico, antibatterico, antiossidante e antiipertensivo. Per questo motivo, è molto efficacia per combattere spasmi gastrointestinali, nausea e vertigini. Ha un effetto protettivo sul fegato e favorisce il recupero dopo un eccesso o un'intossicazione alimentare. In termini la sua azione antiossidante, protegge dai radicali liberi e impedisce lo sviluppo di alcuni tumori del colon e del polmone.

Pepe di Caienna è originaria dell'America centrale ed è considerata una delle spezie più piccanti. Per quanto riguarda i suoi usi curativi, pepe di Caienna stimola la salivazione ed evitare la flatulenza. Inoltre, migliora la circolazione sanguigna e previene la formazione di coaguli di sangue che è molto efficacia nei casi di persone che soffrono di vene varicose. In uso esterno, si applica come un analgesico di schiena dolore, nevralgia sciatica e reumatismi.


Noce moscata: questa spezia è utilizzata, per quanto riguarda il mondo della medicina naturale, per combattere insonnia e dovrebbe essere tra quattro o cinque ore prima di andare a letto perché prende nella recitazione. Serve anche a calmare i nervi, calma gli spasmi muscolari, indurre il sonno e mantenerlo. Si può prendere come digestivo per nausea, diarrea e vomito. È un magnifico tonico maschile per la prostata, impotenza ed eiaculazione precoce. Si dovrebbe prendere appena macinato.

I bastoncini di cannella, bagnati nel tè, è efficace nel mantenere la glicemia sotto controllo nelle persone con diabete che è sostenuta, secondo una ricerca condotta su volontari affetti da diabete di tipo II, che sono in dotazione, dopo i pasti, dosi differenti di cannella a terra in capsule (tra uno e sei grammi). Mentre alcuni solo riusciti a ridurre il loro glucosio nel sangue livelli fino al 20%, altri li normalizzato completamente. Tuttavia, glucosio è andato indietro su quando hanno interrotto l'assunzione di cannella.

Vaniglia questa spezia originale è stato esteso già in molte aree tropicali. Questo è il profumo eccezionale e agisce a livello di salute come un buon tonico digestivo, utile per facilitare la digestione.

Nessun commento:

Posta un commento