venerdì 10 maggio 2013

Tisane di erbe per la stitichezza



Cascara sagrada
Cascara sagrada Rhamnus purshiana, è un membro della famiglia dell'olivello spinoso. Cresce nelle montagne del Nord America occidentale e dell'Europa occidentale, Asia. La corteccia è utilizzata come medicinale e ha un sapore amaro. Secondo il Dr. Sharol Tilgner, un medico naturopata e autore di "Medicina di erbe dal cuore della terra," shell contiene glicosidi anthroquinon, che sono attivati nell'intestino dalla flora batterica intestinale. L'erba ha un effetto lassativo che funziona attirando acqua nell'intestino e stimola le contrazioni muscolari intestinali. Oltre ad alleviare la costipazione, la shell sono utilizzati tradizionalmente per ragadi ed emorroidi, le condizioni associate a stipsi cronica. Dr. Tilgner avverte che il guscio non deve essere utilizzato per un periodo prolungato di tempo, può portare a deplezione di elettroliti e la debolezza della muscolatura intestinale, rendendo quindi meno efficace lassativi. Inoltre, la shell può avere effetti collaterali e può interagire con alcuni farmaci, quindi dovrebbe essere usato sotto la supervisione di un medico addestrato botanicamente.

Senna
Senna, chiamata anche Cassia, fa parte delle Fabaceae o leguminose famiglia. Le foglie sono usate in medicina e hanno un sapore amaro. Secondo il Dr. Tilgner, senna è utile per la stitichezza a causa della mancanza di azione muscolare. È anche utile per flatulenza, crampi, emorroidi e ragadi. La shell, la senna funziona stimolando la peristalsi (contrazione dei muscoli intestinali) e rimuovendo acqua nell'intestino. Anche come la shell, la senna può avere effetti collaterali, e non deve essere utilizzato per lunghi periodi di tempo, o senza la supervisione di un professionista sanitario.

Liquirizia
Liquirizia, con il nome botanico Glycerrhiza glabra, ha una varietà di usi in herbal medicine, compresi per la stitichezza. La radice viene utilizzata terapeuticamente e ha un sapore dolce, che lo rende adatto per l'uso in tisane. Liquirizia è conosciuta per il suo effetto calmante sul rivestimento del tratto gastrointestinale e può quindi affrontare un'ampia varietà di problemi digestivi, ulcere, disturbi del fegato e patologie infiammatorie. Liquirizia ha anche un lieve effetto lassativo, che è un rimedio lieve per la stipsi occasionale. Dr. Tilgner avverte che liquirizia non dovrebbe essere preso da persone con ipertensione, insufficienza cardiaca, malattie renali o disturbi del fegato. Inoltre, come con altre erbe, liquirizia può interagire con farmaci.

Lingua di vacca
Lingua di vacca o di Rumex crispus, è una pianta della famiglia del grano saraceno. La radice è usata medicamente e ha un sapore amaro. Secondo naturale, un autorevole database di medicina integrativa, la lingua di manzo ha uso storico nel trattamento di disturbi del fegato e della cistifellea. Ha anche un lieve effetto lassativo. La lingua di mucca contiene tannini, ossalati e antrachinoni, quindi deve essere usato con cautela dalle persone con problemi epatici o renali. Come con qualsiasi altra erba, consultare una sicurezza professionale, dose e combinazioni di erbe appropriate.

Nessun commento:

Posta un commento