lunedì 1 luglio 2013

Vitamine e minerali per combattere la ritenzione idrica


Potassio
Potassio è un minerale che stabilizza i livelli del fluido. Quando c'è troppo sodio e non c'è abbastanza potassio nel corpo, lo squilibrio degli elettroliti può causare ritenzione idrica. Il valore raccomandato giornaliero di potassio è 4.700 mg, che può essere raggiunta da mangiare alimenti che sono ricchi in questo minerale essenziale, come banane, avocado, patate dolci, verdure, prodotti verdi, albicocche, soia e pesce.

Magnesio
Anche il magnesio è un elettrolita minerale che aiuta a bilanciare i livelli di liquido nel corpo. Agisce come un naturale diuretico e mostrato allevia i sintomi premestruali di ritenzione idrica. Quando c'è troppo poco magnesio nel corpo, può contribuire alla ritenzione idrica. Il valore giornaliero raccomandato di magnesio è di 400 mg. alimenti che contengono elevate concentrazioni di magnesio sono noci, semi, cereali integrali e verdure a foglia verde.

Calcio
Il calcio è un minerale che è meglio conosciuto per la costruzione di ossa forti e denti sani. È anche un elettrolito, che è responsabile per l'equilibrio dei liquidi corporei. Una dieta carente di calcio può portare a ritenzione idrica. Il valore giornaliero raccomandato di calcio per la maggior parte degli adulti è di 1.000 mg. calcio è naturalmente ricca di verdure e prodotti lattiero-caseari di verdure come cavoli.

Vitamina B6
Vitamina B6 o piridossina, può aiutare a ridurre la ritenzione idrica. Supplementazione di vitamina B-6 è stato dimostrato che riduce la gravità della ritenzione idrica premestruale e gonfiore. Il valore giornaliero raccomandato di vitamina B6 è 1,3 mg. può ottenere vitamina B6 da fonti alimentari, come gli spinaci, piselli, patate, cereali arricchiti con vitamine e salmone.

Vitamina C
La vitamina C è un antiossidante potente e necessario che fornisce numerosi benefici per la salute. La supplementazione con vitamina C può anche trattare la ritenzione idrica. Il dosaggio raccomandato per questo beneficio diuretico è 500-1.000 mg al giorno, che è molte volte superiore la dose giornaliera raccomandata per la maggior parte degli individui. Vitamina C si trova naturalmente nelle bacche, agrumi, pomodori e peperoni verdi.

Nessun commento:

Posta un commento