lunedì 29 luglio 2013

Agopuntura per lupus


Lupus
È una malattia cronica che colpisce di più sistemi del corpo, il lupus esiste in quattro forme diverse: lupus eritematoso discoidale, lupus eritematoso indotto da farmaci, lupus neonatale e la più comune forma, lupus eritematoso sistemico o SLE. Lupus induce il corpo ad attivare il loro sistema immunitario contro se stessa, dando luogo a infiammazione diffusa che può colpire le articolazioni, organi, pelle e le cellule del sangue. I sintomi di lupus, possono includere dolore, rigidità e affaticamento, comunemente trattati con farmaci anti-infiammatori e corticosteroidi.

Teoria dell'agopuntura
L'agopuntura è utilizzato per ripristinare il corpo per stimolare la salute punti di aghi per agopuntura sono inseriti nella pelle. Questo è inteso aiuto per bilanciare il flusso del "qi" o energia vitale all'interno del corpo. Questa antica modalità è stata praticata per migliaia di anni, e più di 1 milione di persone usano l'agopuntura in Europa. Pratica di agopuntura contemporanea possa impiegare tecniche moderne come l'uso di correnti elettriche in elettroagopuntura.

Ricerca sull'agopuntura per Lupus
Non non c'è nessun studi scientifici sufficienti per dimostrare definitivamente che l'agopuntura allevia efficacemente i sintomi di lupus, nonostante conti aneddotici, sostenendo l'utilizzo dell'agopuntura per la malattia. Uno studio ha trovato qualche beneficio all'agopuntura per la gestione del dolore e la fatica associata con SLE. Tuttavia, c'era poca differenza tra gli effetti riportati dal gruppo che ha ricevuto l'agopuntura, confrontato con un gruppo che ha ricevuto l'agopuntura di Sham inserita presso i punti di agopuntura senza aghi. Secondo gli autori dello studio, questo suggerisce che la penetrazione dell'ago può essere responsabile degli effetti analgesici, indipendentemente dall'uso dei punti di agopuntura tradizionale.

Considerazioni
L'agopuntura è generalmente pensato per essere una procedura sicura, ma possa avere Considerazioni speciali per i pazienti di lupus. Gli autori dello Studio 2008 osservano un più alto tasso di effetti negativi per i pazienti con lupus, confrontato con gli studi di agopuntura per altre condizioni. Effetti avversi segnalati in studi inclusi vertigini durante il trattamento, ecchimosi presso i siti di inserimento dell'ago, sanguinamento transitorio e febbre lieve. Gli effetti collaterali non erano abbastanza forti per evitare che i pazienti continuano il trattamento.

Nessun commento:

Posta un commento