domenica 14 luglio 2013

Alimenti che hanno dimostrati di ridurre il colesterolo


Frutta secca
Mandorle, noci e molti altri tipi di noci possono aiutare a ridurre il colesterolo, se si mangia solo una piccola quantità ogni giorno. Acidi grassi polinsaturi contenuti in questi frutti. Solo 1,5 once di noci ogni giorno può portare ad una notevole diminuzione del colesterolo LDL. Altri dadi che vengono utilizzati per abbassare il colesterolo sono nocciole, arachidi, noci, pinoli e pistacchi.

Olio extravergine di oliva
Olio d'oliva è un alimento unico che contiene un'alta concentrazione di antiossidanti che riducono il colesterolo LDL senza ridurre la presenza di colesterolo HDL. Olio d'oliva può essere aggiunto come ingrediente per varie ricette o utilizzata per cucinare il cibo in una padella. Per il più grande vantaggio per i livelli di colesterolo, utilizzare olio di oliva.

Alimenti che contengono gli steroli e gli stanoli vegetali
Mangiare cibi contenenti steroli o stanoli vegetali. A volte è possibile trovare cibi fortificati con questi composti organici, che agiscono bloccando l'assorbimento del colesterolo nel rivestimento dell'intestino tenue. Come l'olio d'oliva, gli steroli e gli stanoli vegetali non riguardano livelli di HDL o di trigliceridi nel sangue. Cercare di consumare almeno 2 grammi di steroli o stanoli vegetali ogni giorno. Cibi buoni per trovare questa sostanza nutritiva comprendono bevande contenente yogurt, succo d'arancia e mandarino. Gli steroli e gli stanoli vegetali possono ridurre il colesterolo LDL dal sangue nel 10% o più.

Alimenti ricchi di fibra
Fibra, cibi ricchi di fibre solubili possono particolarmente aiutare a pulire il sangue del colesterolo LDL. Fibra solubile può essere trovato in vari tipi di alimenti, compresi i cereali integrali, fagioli e verdure. Ogni 2 g di fibra che consuma al giorno può ridurre i livelli di colesterolo 1 per cento.

Nessun commento:

Posta un commento