mercoledì 31 luglio 2013

Tè di zenzero per i reni


Alcol
Alcol danneggia i reni il declino della disponibilità di nutrienti come l'acido ascorbico ed enzimi quali superossido dismutasi e la xantina ossidasi. Gli effetti dell'Estratto di zenzero nel danno renale indotta da alcol nel maschio ratti. Dopo indurre danni renali in animali da esperimento, i ricercatori hanno scoperto che 100 mg di zenzero per kg di rene funzione restaurato. Lo studio ha concluso che lo zenzero sono composti antiossidanti benefici nella funzione renale.

Zingerone
Il zingerone è un composto biologicamente attivo nella radice di zenzero che ha dimostrato effetti antitumorali. Uno studio pubblicato nell'edizione di giugno del 2010 di "Experimental Gerontology" valutato gli effetti anticancro di zingerone sui reni inattivanti un pathway molecolari infiammatori. I ricercatori hanno indagato nei reni dei ratti invecchiati e trovano che zingerone è stato efficace nel sopprimere le vie infiammatorie. Gli autori hanno concluso che il trattamento zingerone può fornire protezione contro le malattie infiammatorie che coinvolgono i reni.

Lesione ischemica renale
Ischemia è una condizione in cui il sangue flusso è inibita, come ciò che accade dopo un attacco di cuore. Uno studio che appare nell'edizione di aprile del 2004 di "Insufficienza renale" ha valutato gli effetti dell'Estratto di zenzero nell'ischemia renale nel ratto. I ricercatori indotta da ischemia in ratti sperimentali, avevano completato con gli animali con un estratto acquoso di zenzero e rimosso i suoi reni per testare la funzione renale. Lo studio ha trovato che la supplementazione dietetica allo zenzero ha ridotto significativamente i danni renali causati da ischemia artificiale attraverso l'inibizione dell'attività antiossidante.

Chemioterapia
Farmaci anticancro possono causare danni ai reni attraverso l'induzione di stress ossidativo. I ricercatori hanno pubblicato un articolo nell'edizione di settembre del 2008 di "Food and chemical Toxicology" per valutare l'effetto protettivo di un estratto acquoso di zenzero nel danno renale causata dalla chemioterapia utilizzando ratti sperimentali. Ricercatori di monitorare le attività enzimatica rilevanti, come pure i livelli di creatina e urea per valutare la funzione renale. Lo studio ha trovato che 200 mg di Estratto di zenzero per kg di corpo peso promosso l'attività degli enzimi antiossidanti nella funzione renale.

Nessun commento:

Posta un commento