mercoledì 10 luglio 2013

Esercizi per combattere l'ingrossamento della prostata


Identificazione
La prostata è una ghiandola che produce il liquido seminale per trasportare lo sperma durante l'eiaculazione ed è normalmente delle dimensioni di una noce. Con l'età degli uomini, la ghiandola è ingrandita gradualmente, una condizione chiamata iperplasia prostatica benigna o BPH. L'ingrossamento della prostata esercita una pressione sull'uretra porta a dolore e, talvolta, problemi alla vescica e minzione. Anche se la causa esatta non è nota, non è pericolosa per la vita, e autotrattamento attraverso cambiamenti nello stile di vita - esercizio - può essere tutto ciò che è richiesto.

Esercizio aerobico
Gli scienziati seguirono più di 28.000 corridori maschio distanza dal 1992 al 2002 per determinare gli effetti dell'esecuzione sulla salute della prostata. I risultati, pubblicati nell'ottobre 2008 in medicina "e della scienza dello sport ed esercizio fisico," ha trovato che gli uomini che correva a un ritmo più veloce di 4,5 metri al secondo avevano un rischio minore di 32 per cento di ingrossamento della prostata come uomini che correva meno di 3 metri al secondo. Un altro studio pubblicato nel 2007 ha trovato che tre-cinque ore di esercizio aerobico vigoroso settimanale aiuta a mantenere l'allargamento della prostata sotto controllo, riduce il dolore e migliora la qualità della vita complessiva nei pazienti con malattia della prostata.

Esercizi di Kegel
Gli esercizi di Kegel sono un'attività non aerobica che può aiutare e problemi di incontinenza, spesso associati a un ingrossamento della prostata. Essi comportano per serrare e stringere determinati muscoli pelvici, conosciuti come i muscoli dello sfintere esterno, rafforzare la loro così sono meglio in grado di tenere nelle urine. Gli esercizi di Kegel dovrebbero essere fatto regolarmente per tutta la giornata, e si può fare ovunque, mentre siete seduti o in piedi.

Considerazioni
Alcuni esercizi di pressione sulla zona pelvica può causare dolore da un ingrossamento della prostata. Questi di solito coinvolgono seduta prolungata, come andare in bicicletta, canottaggio ed equitazione e dovrebbe essere evitati. Controllare con il vostro fornitore di assistenza sanitaria o di un terapista fisico per aiutare a progettare un programma che è adatto per la vostra situazione particolare.

Nessun commento:

Posta un commento