sabato 27 luglio 2013

Dieta per la malattia del Lupus

Nightshade Vegetables : Fresh produce on sale at the local farmers market.Lupus è una malattia infiammatoria cronica che può interessare la pelle, articolazioni, reni e altri organi. È una malattia autoimmune, il che significa che si verifica quando il sistema immunitario crea anticorpi e attacca i tessuti del corpo. I sintomi di lupus variano, ma possono includere infiammazione del rene, artrite, febbre, rash cutaneo sulle guance, scaling lesioni in tutto il corpo, piaghe in bocca, dolore al petto e stanchezza. Una dieta sana può aiutare a ridurre l'infiammazione e sostenere il sistema immunitario, quindi, aiuta a controllare i sintomi di lupus.

Alimenti per enfatizzare
Se si dispone di lupus, si dovrebbe cercare di mangiare una dieta ben equilibrata contenente frutta verdura e cereali integrali. L'ananas fresco può anche essere utile perché contiene la bromelina, che è un enzima che aiuta a ridurre l'infiammazione.

Mangiare pesce di acqua fredda
Si consiglia di consumare pesce di acqua fredda come salmone, sgombro, trota, tonno e baccalà su base regolare. Questi pesci sono ricchi di acidi grassi essenziali omega-3, che sono stati trovati per aiutare a ridurre l'infiammazione nel corpo. Omega-3 può anche aiutare a regolare la frequenza cardiaca e bassa pressione sanguigna, così come ridurre il rischio di sviluppare malattia coronarica, che è una condizione comune secondaria nei pazienti con lupus.

Alimenti per ridurre
Si dovrebbe mangiare una dieta a basso contenuto di proteine, grassi, sale e animale per supportare la funzione dei reni e sistema immunitario sano. Inoltre, si dovrebbe evitare il consumo di erba medica. Alfalfa contiene un amminoacido chiamato L-canavanine, che può attivare il sistema immunitario, aumentare l'infiammazione e causano un flare-up di sintomi di lupus come muscolare, dolore, problemi di affaticamento e rene. Solanaceae, come melanzane, pomodori, peperoni e patate verdure, può anche essere problematico perché contengono una sostanza chiamata solanina, che può contribuire all'infiammazione e dolore. Infine, prodotti lattiero-caseari, caffeina e alimenti contenenti zucchero possono contribuire all'infiammazione; il consumo di questi alimenti dovrebbe essere minimizzato.

Prendere in considerazione una dieta di eliminazione
Secondo la scuola canadese di nutrizione naturale, molte persone con malattie autoimmuni come lupus, avere cibo senza identificare la sensibilità e la rimozione di questi alimenti può contribuire a ridurre la frequenza dei sintomi. Si può provare una dieta di eliminazione, che consiste di rimuovere completamente i criminali più comuni negli alimenti tra cui grano, glutine, verdura latticini, solanacee, carni rosse, fragole, mais, soia, caffeina di arachidi e zucchero. Dopo evitando questi alimenti per tre settimane, iniziare una reintroduzione di loro, un alimento al giorno e guardare il ritorno o peggioramento dei sintomi, che indicherebbero una sensibilità di quell'alimento. Se non c'è nessuno, allora si possono considerare che alimenti sicuri per il consumo.

Nessun commento:

Posta un commento