lunedì 1 luglio 2013

Dieta per ridurre la ritenzione idrica


Alimenti a basso contenuto di sodio
Sodio naturalmente attira acqua all'interno del vostro corpo. Se si mangia una dieta ad alto contenuto di sodio o assumere farmaci che causano ritenzione di sodio, come gli steroidi, potrebbero verificarsi ritenzione idrica. Per ridurre la quantità di sodio nella dieta, è possibile ridurre la ritenzione idrica. Astenersi da salare il cibo ed evitare di fast food, surgelati o in scatola ad alto contenuto di sodio. Invece di sodio, utilizzare condimenti come le erbe fresche, olio extravergine di oliva e succo di limone per la cottura.

Aumentare gli alimenti contenenti acqua
Una parte dei liquidi nella vostra dieta deriva dal cibo che mangi. Quando aumenta la quantità di liquidi nella vostra dieta, stimola i reni per rilasciare l'acqua in eccesso, che aiuta a ridurre il gonfiore. Frutta e verdura ad alto contenuto di acqua e può essere buone opzioni per voi. Gli esempi includono pomodori, anguria, cipolla, sedano e cetrioli. Verdure specialmente possono agire come un diuretico naturale. Gli esempi includono gli asparagi, prezzemolo, bietole, verdure a foglia verde e fagioli verdi.

Assunzione di liquidi
Anche se può sembrare strano a edema combattimento con più acqua, il vostro corpo equilibrerà la quantità di sali nel corpo con la quantità di acqua. Se si bevanda più acqua, questo può stimolare i reni per rilasciare liquidi nel tentativo di ripristinare l'equilibrio. Bere almeno otto bicchieri di acqua ogni giorno per assicurarsi che stai ricevendo abbastanza fluidi. Se l'urina è chiara tinti di giallo e raramente sento sete, sono anche segni che è l'acqua potabile.

Alimenti vitamina B
Diverse vitamine del gruppo B sono noti a rilasciare liquido quando un edema. Questo include la vitamina B6 alimenti come riso e carne. Un'altra vitamina utile è la vitamina B-5, che si crede per ridurre la ritenzione idrica. Fonti di vitamina B-5 nella loro dieta quotidiana includono frutta e latticini a bassi contenuto di grassi come latte, yogurt e formaggio.

Nessun commento:

Posta un commento