martedì 23 luglio 2013

Dieta per l'Herpes Zoster


Significato
Il rischio di sviluppare herpes zoster aumenta con l'età e le condizioni che alterano la funzione del sistema immunitario come l'AIDS e il cancro. Diete ricche di vitamine A, B6, C, E, acido folico, zinco e ferro ridotto il rischio di sviluppare herpes zoster. Ciò significa che nutrienti possono aiutarvi ad avere un basso rischio di herpes zoster.

Frutta e verdura
Frutta e verdura è emerso come i componenti più influenti della dieta per l'herpes zoster, quindi si consiglia di consumare almeno cinque porzioni al giorno. I frutti sono di papaia, melone, frutti di bosco, uva, mango e buone scelte come agrumi. Buone scelte vegetali includono gli spinaci ed e altri come broccoli, avocado, peperoni e carote. Una dieta sana contiene anche proteine. Tagli di carne, pollame e pesce sono fonti di proteine, come pure le sostanze nutrienti come ferro e zinco che aiutano a combattere l'herpes zoster.

Cibo al limite
Si consiglia di consumare 40 al 65 per cento delle calorie al giorno sotto forma di carboidrati. Tuttavia, lo zucchero e la farina bianca raffinata carboidrati inibiscono la funzione del sistema immunitario, una considerazione importante per le persone che cercano di prevenire o curare l'herpes zoster. Specifiche per limitare gli alimenti includono cereali raffinati, pane bianco, riso bianco e pasta. Buone fonti di calorie da alternative di carboidrati sono gli alimenti con cereali integrali come il frumento, grano intero, riso, avena e orzo. Abbiamo anche trovato che grandi quantità di patate ha contribuito a rischio per l'herpes zoster.

Cibi da evitare
Evitare grassi, oli e dolci, perché questi alimenti contengono molte calorie ma pochi nutrienti che contribuiscono alla salute generale. Lo stesso principio si applica alle persone che cercano di prevenire o curare l'herpes zoster. Grassi, oli e dolci contengono livelli molto bassi di vitamine e minerali che promuovono la salute del sistema immunitario e, nel caso il dolce, alti livelli di carboidrati raffinati rispetto a scapito della salute del sistema immunitario. Alcuni medici raccomandano evitando di noci, semi e cioccolato, anche se non studi supportano questa raccomandazione.

Considerazioni
La dieta non sostituire le cure mediche convenzionali per il trattamento o la prevenzione dell'herpes zoster o qualsiasi altra condizione. Le persone che sviluppano herpes zoster a qualsiasi età dovrebbero consultare un medico. Più di 60 persone che non hanno già avuto herpes zoster dovrebbero chiedere loro medici circa il vaccino Zostavax.

Nessun commento:

Posta un commento