Quando una persona è infetta con varicella, il corpo elimina mai completamente il virus. Il risultato, 25 per cento persone infettate con varicella sviluppare herpes zoster. Persone con herpes zoster sviluppano la stessa eruzione visto nella varicella, tranne con zoster, vesciche si verificano solo su un lato del corpo e causano dolore, piuttosto che prurito.
Significato
Il rischio di sviluppare herpes zoster aumenta con l'età e le condizioni che alterano la funzione del sistema immunitario come l'AIDS e il cancro. Diete ricche di vitamine A, B6, C, E, acido folico, zinco e ferro ridotto il rischio di sviluppare herpes zoster. Ciò significa che nutrienti possono aiutarvi ad avere un basso rischio di herpes zoster.
Frutta e verdura
Frutta e verdura è emerso come i componenti più influenti della dieta per l'herpes zoster, quindi si consiglia di consumare almeno cinque porzioni al giorno. I frutti sono di papaia, melone, frutti di bosco, uva, mango e buone scelte come agrumi. Buone scelte vegetali includono gli spinaci ed e altri come broccoli, avocado, peperoni e carote. Una dieta sana contiene anche proteine. Tagli di carne, pollame e pesce sono fonti di proteine, come pure le sostanze nutrienti come ferro e zinco che aiutano a combattere l'herpes zoster.
Cibo al limite
Si consiglia di consumare 40 al 65 per cento delle calorie al giorno sotto forma di carboidrati. Tuttavia, lo zucchero e la farina bianca raffinata carboidrati inibiscono la funzione del sistema immunitario, una considerazione importante per le persone che cercano di prevenire o curare l'herpes zoster. Specifiche per limitare gli alimenti includono cereali raffinati, pane bianco, riso bianco e pasta. Buone fonti di calorie da alternative di carboidrati sono gli alimenti con cereali integrali come il frumento, grano intero, riso, avena e orzo. Abbiamo anche trovato che grandi quantità di patate ha contribuito a rischio per l'herpes zoster.
Cibi da evitare
Evitare grassi, oli e dolci, perché questi alimenti contengono molte calorie ma pochi nutrienti che contribuiscono alla salute generale. Lo stesso principio si applica alle persone che cercano di prevenire o curare l'herpes zoster. Grassi, oli e dolci contengono livelli molto bassi di vitamine e minerali che promuovono la salute del sistema immunitario e, nel caso il dolce, alti livelli di carboidrati raffinati rispetto a scapito della salute del sistema immunitario. Alcuni medici raccomandano evitando di noci, semi e cioccolato, anche se non studi supportano questa raccomandazione.
Considerazioni
La dieta non sostituire le cure mediche convenzionali per il trattamento o la prevenzione dell'herpes zoster o qualsiasi altra condizione. Le persone che sviluppano herpes zoster a qualsiasi età dovrebbero consultare un medico. Più di 60 persone che non hanno già avuto herpes zoster dovrebbero chiedere loro medici circa il vaccino Zostavax.
Nessun commento:
Posta un commento