sabato 20 luglio 2013

Frutta e verdura per abbassare il colesterolo


Fibra solubile
Scegliere frutta e verdura ricche di fibra solubile è utile nella riduzione dei livelli di LDL. Fibra solubile che si trova nella frutta e verdura ostacola l'assorbimento del colesterolo nel sistema. Le migliori fonti di solubile in fibra vegetale includono piselli, zucche, carote, mais, cavoli, patate dolci e cavoletti di Bruxelles. I migliori frutti di questa lista includono mele, pere, frutti di bosco, agrumi, albicocche, fichi e prugne secche.

Niacina
Mangiare prodotti freschi ad alto contenuto di niacina, conosciuta anche come vitamina B3, aiuta a ridurre la produzione e la rimozione del colesterolo. Le migliori fonti di niacina comprendono avocado e verdure come asparagi, piselli, patate, funghi, mais, carciofi e fagioli. Dolce di patate, cavoli, broccoli, carote e peperoni verdi contengono anche notevoli quantità di niacina.

Vitamina C
Mangiare frutta e verdura ricche di vitamina C aiutano a prevenire l'ossidazione del colesterolo. Oltre ad agrumi come arance e pompelmi, ci sono altri frutti e verdure che sono ricche di vitamina C, come la guava, kiwi, more, peperoni rossi, cavolo, cavolini di Bruxelles e broccoli. Altri prodotti contenenti vitamina C includono mango, frutto della passione, ananas, fragole, amaranto foglia, bok choy, bietole e zucca.

Vitamina E
Vitamina E aiuta a prevenire la crescita di vasi sanguigni nelle piastre e l'ossidazione del colesterolo, uno dei fattori nella promozione di bloccaggio nelle arterie. Molti alimenti contengono vitamina E, ma alcune delle migliori fonti includono gli spinaci, bietole, zucca, pastinaca, patate e Spirulina. Frutti che contengono vitamina E comprendono more, mirtilli, more, mirtilli, guava, kiwi, mango, pesche, papaia e pesche.

Nessun commento:

Posta un commento