A 60 anni, 50% degli uomini ne risentiranno di iperplasia prostatica benigna, o BPH, più comunemente noto come ingrossamento della prostata. Questa cifra cresce al 95 per cento negli uomini oltre 85. I sintomi includono la difficoltà a urinare, minzione frequente e dolore durante la minzione. Senza trattamento, può bloccare il flusso di urina dalla vescica, nella vescica, rene e vie urinarie infettare. Una dieta ricca di verdure e frutta fresca è la chiave per la prevenzione e il trattamento.
Conclusioni generali
Gli antiossidanti che si trovano in frutta e verdura, sono vitali per la salute e per combattere infezioni e malattie. Una dieta ricca di antiossidanti può aiutare a prevenire o ridurre i sintomi di BPH.
Vitamina C, luteina e beta-carotene
Mentre il consumo complessivo di frutta e verdura, è dimostrato di influenzare o ridurre il rischio di sviluppo di BPH, specificatamente trovato che frutta e verdura ricche di vitamina C, luteina e beta-carotene sembra ridurre il rischio. Veicoli più alti di vitamina C includono peperoni, broccoli, cavolini di Bruxelles, cavolo rapa, taccole, cavolfiore, cavoli e pomodori. La luteina è trovata nella papaia, mais, carote, zucca, arance e verdi.Le migliori fonti di beta-carotene sono patate dolci, cavolo, spinaci, lattuga, carote e zucca. Per un migliore assorbimento di beta-carotene, mangiare con i grassi insaturi come l'olio d'oliva.
Licopene, acido folico e zinco
Il licopene è uno dei principali carotenoidi che danno frutti e verdure. Alimenti ricchi di licopene, inoltre, hanno alti livelli di antiossidanti e sono stati collegati positivamente per la salute della prostata. Pomodori, pomodori in scatola, zuppa di pomodoro e concentrato di pomodoro, sono fonti ricche. Così sono anche pompelmo rosa, albicocche, angurie, guava e papaia. I cibi ricchi di acido folico vitamina B sono anche benefici. Si tratta di asparagi, piselli, avocado e banane. Lo zinco è associato con la funzione immunitaria e può proteggere la ghiandola prostatica. Lo zinco è trovato in spinaci e funghi.
Selenio e vitamina E
Allo stesso tempo, si credeva che i cibi ricchi di selenio e vitamina E, ad esempio aglio e avocado, erano uno strumento importante nella lotta contro le malattie della prostata. Tuttavia, questa teoria è stata smentita ora e può avere un piccolo collegamento tra aumentando l'assunzione di vitamina E e lo sviluppo del cancro alla prostata.
Nessun commento:
Posta un commento