martedì 2 luglio 2013

Cause della ritenzione idrica corpo


Sale e zucchero
Limite della quantità di sale nella dieta può aiutare a ridurre la ritenzione idrica. Tuttavia, il sodio è un elemento essenziale della dieta e non dovrà essere eliminato completamente dalla vostra dieta. Per ridurre il consumo di sale, evitare gli alimenti trasformati e fast-food come patatine fritte e patatine fritte. Nota i livelli di sodio nel cibo leggere le etichette nutrizionali. Quando si tratta di conservare l'acqua, lo zucchero è un altro colpevole. Troppo zucchero aumenta i livelli di insulina, che a sua volta possono inibire l'escrezione di sodio. Il sodio è il liquido nei tessuti e può verificarsi edema.

Stile di vita sedentario
Mancanza di esercizio o immobilità può portare a ritenzione idrica. Il sistema linfatico non funziona in modo efficiente per rimuovere il liquido in eccesso quando il corpo è sedentario per periodi molto lunghi. Rimanere una posizione troppo può anche portare a lievi casi di ritenzione di acqua o edema. Inoltre, eccesso di liquido può accumularsi nei tessuti degli arti su voli a lungo raggio. Terapia fisica per coloro che non si può muovere gli arti può contribuire ad alleviare i sintomi. Su un lungo volo, i sintomi possono essere alleviati da su e giù per i corridoi ogni poche ore ed eseguire cerchi seduta alla caviglia.

Gravidanza
Le donne nelle ultime fasi della gravidanza si lamentano spesso di gonfiore alle estremità inferiori. Alcuni di questi sintomi sono causati dalla pressione uterina in una grossa vena che è responsabile per il trasporto di sangue dalla parte inferiore del corpo al cuore. In alcuni casi, la ritenzione di acqua durante la gravidanza è un segno di una condizione più grave chiamata preeclampsia, anche conosciuto come a tossiemia. Pressione alta e gonfiore dei piedi, le gambe e le mani sono i segni di tossiemia. È un caso grave di edema che deve essere affrontato immediatamente dal vostro medico.

Gravi condizioni mediche
Nelle persone sane, il problema occasionale con ritenzione di acqua è normale e di solito può essere associato con l'eccesso di sale o il consumo di zuccheri. Edema cronico può essere un segno di cause più gravi come l'insufficienza cardiaca, cirrosi insufficienza venosa cronica, malattia renale della malattia epatica e della tiroide, solo per citarne alcuni. In ogni caso, problemi di ritenzione idrica cronica accompagnata da aumento di peso improvviso dovrebbero essere trattate immediatamente da un medico.

Diverse cause e trattamenti
Ritenzione idrica può anche essere causato da gravi scottature, contraccettivi orali, farmaci di prescrizione, sensibilità al cibo e carenze nutrizionali. Trattamenti per eccessivo edema-regolazione dieta e stile di vita come la riduzione del sale e lo zucchero nel loro consumo, che assumono diuretici prescrizione, alzando le gambe in diversi momenti e calze di supporto per minore gonfiore alle gambe.

Nessun commento:

Posta un commento