giovedì 4 luglio 2013

Alimenti che puliscono il sangue


Agrumi
Agrumi, soprattutto limoni, che contengono vitamine A, B e C come calcio, fosforo, potassio e fibra, sono alimenti che puliscono il sangue. Bere qualche goccia di succo acido del limone combinato con acqua calda la mattina, aiuta a pulire il sangue dalle tossine e rifiuti.

Alimenti ricchi di fibra
Alimenti ricchi di fibre aiuterà a purificare il sangue di grassi cattivi, colesterolo, sostanze chimiche tossiche ed altri rifiuti di sostanze. Fibra solubile in cibi come avena, orzo, fagioli, semi di lino e verdure crude sono disciolti nel corpo, formando una sostanza gelatinosa, che aiuta a migliorare l'eliminazione delle tossine e insalubri grassi e del colesterolo nel sangue. Fibra insolubile, trovato nel grano intero, crusca, frumento, noci e verdure verdi, che passano attraverso l'apparato digerente non disciolto, aiutando fino a prodotti di scarto per facilitare l'escrezione e la sana digestione.

Verdure a foglia verde
Verdure verdi e frondosi come cavoli, broccoli, spinaci e romaine lattuga sono una parte importante di un sano e una dieta equilibrata. Questi alimenti e altre verdure amare come senape, ocra e bietola foglie pulite sangue nutrienti, che sono anche abbondanti in nutrienti come vitamine A, B e C, ferro e acido folico.

Frutta e pectina
Frutta come mele, banane, papaie, arance, kiwi, fichi, pesche, ananas e mango è una ricca fonte di vitamine A, B, C ed E e minerali come il potassio. Soprattutto se mangiato crudo e fresco, la frutta contiene elevate quantità di composti di glutatione antiossidante e licopene, che disintossicano e aiutano a rimuovere le sostanze chimiche e i prodotti di scarto del sangue, chiamati radicali liberi. Mele, arance e altri frutti contengono anche fibra alimentare e una sostanza chimica chiamata pectina, che aiuta a rimuovere il grasso in eccesso nel loro fegato e sangue.

Nessun commento:

Posta un commento