sabato 17 agosto 2013

Vitamine per lo stress e dormire bene


Stress
Lo stress è parte integrante della vita; normale stress quotidiano ed eventi speciali possono evocare sensazioni stressanti. Persone sensibili lo stress può sperimentare stanchezza, insonnia, cambiamenti nell'appetito, perdita di memoria, irritabilità, superficiale reazioni di respirazione e altre. Ansia, attacchi di panico e disturbo post-traumatico da stress rappresentano i risultati cumulativi dello stress.

Vitamine per lo stress
Consigliato vitamine A, B, C ed E per affrontare lo stress. Vitamina A, è buono per l'immunità e agisce come antiossidante contro i radicali liberi, può essere trovato in burro, latte, uova, fegato e frutti.

Vitamine del complesso B è coinvolto in molte reazioni metaboliche nel corpo. Niacina o B-3, è necessario per il metabolismo del triptofano, che conduce alla serotonina, un neurotrasmettitore calma. Piridossina, vitamina B-6 e vitamina B-12 sono necessarie per l'integrità del nervo. Insieme con l'acido folico e vitamina C, vitamina B-5, l'acido pantotenico è essenziale per il normale funzionamento delle ghiandole surrenali. L'acido pantotenico è necessario per le reazioni chimiche, dove l'energia viene rilasciata ed elimina le tossine dal corpo. Dal momento che non è possibile archiviare, deve essere sostituito attraverso integratori o appoggiarsi a mangiare piselli, fagioli, pollame, pesce, carni e cereali integrali.

Antiossidante vitamina C è necessaria per la sintesi degli ormoni surrenalici dello stress - cortisolo - e per la produzione di tirosina. Tirosina, necessaria per la produzione di dopamina, adrenalina e noradrenalina, si trovano nelle bacche, cavoli, pomodori e agrumi. Vitamina E è un altro antiossidante, si trova negli oli, noci e verdure a foglia verde.

Integratori per dormire
Le carenze di vitamine, minerali e altre sostanze naturali possono influenzare il sonno. Alcuni integratori sono consigliati per affrontare problemi di sonno. Calcio agisce come sedativo e una carenza può portare a irrequietezza e la veglia. Magnesio contrasta il nervosismo che impedisce il sonno, che spesso si trovano negli integratori di calcio. Latticini, verdure, verdi, mandorle, melassa e lievito di birra prodotti sono buone fonti di questi minerali.

Vitamine del gruppo B hanno un effetto calmante sui nervi e si trovano in grani interi, tonno, arachidi e banane. Triptofano, un amminoacido e un precursore della serotonina, presente nel latte. La fosfatidilserina è un amminoacido che aiuta a quelli con livelli elevati di cortisone causata da stress. 5-HTP, una serotonina, è stato trovato in studi clinici diminuisce il tempo di andare a dormire e il numero dei risvegli. Niacina, vitamina B e magnesio aiuta 5-HTP a serotonina.

Un ormone secreto dalla ghiandola pineale, la melatonina, il "ormone del sonno" - è stato dimostrato il supporto a persone con sonno normale, coloro che soffrono di insonnia. Bassi livelli di melatonina sono più frequenti negli anziani.

Nessun commento:

Posta un commento