venerdì 16 agosto 2013

Vitamine per combattere l'Eczema


Vitamina A
Vitamina A è necessario per la manutenzione e la riparazione dei tessuti della pelle e migliora l'immunità. Agisce come antiossidante, aiutando a proteggere le cellule contro il danno ossidativo e libero radicale. Una carenza di vitamina A è spesso associata con molti disturbi della pelle, compreso l'eczema. Buone fonti includono gli oli di fegato di pesce e frutti verdi e verdure come asparagi, broccoli, carote, albicocche, dulse, kale, papaia, pesche, zucca.

Vitamine del complesso B
Queste vitamine agiscono come coenzimi, che aiutano altri enzimi per attivare le sostanze nutrienti e sono coinvolti nella produzione di energia. Vitamine del complesso B si riferisce spesso come anti-stress vitamine. Aiutano nella crescita e nella manutenzione di nervi, pelle, occhi, capelli, tono muscolare nel tratto gastrointestinale e un funzionamento corretto del cervello. Vitamine B articolazioni devono essere sempre prese perché funzionano in modo più efficace come una squadra. Fonti di cibo più sano e più ricco di vitamina B includono; lievito di birra, uova, legumi, crusca di riso, germe di grano, cereali integrali, broccoli, pesce, frutti di mare, spinaci e altre verdure a foglia verde.

Vitamina C
Richiede almeno 300 processi metabolici del corpo, compresa la riparazione e la crescita dei tessuti. La vitamina C è un altro potente antiossidante che migliora la salute della pelle e può ridurre gli effetti di eczema. Si può combinare con sostanze tossiche nel corpo (come gli allergeni) e aiuta ad eliminarli. Vitamina C si trova in tutti i tipi di frutti di bosco, agrumi e verdure verdi.

Vitamina D
Vitamina D è un altro antiossidante. Protegge la pelle dagli effetti dannosi dei raggi UV. Può anche aiutare con alcuni dei sintomi di eczema, tra cui prurito, secchezza e arrossamento. Esponendo il viso e le braccia al sole per 15 minuti tre volte a settimana è il modo più efficace per ottenere una quantità adeguata di vitamina D nel corpo. Alcune fonti alimentari comprendono pesce, latticini, uova e oli di fegato di pesce azzurro.

Vitamina E
Utilizzato in molti trattamenti topici per l'eczema a causa della sua provata efficacia, vitamina E può migliorare l'aspetto della pelle e aiutano a ridurre la secchezza e dolore. Come antiossidante, vitamina E aiutare con eczema prevenendo il danno cellulare da radicali liberi e l'ossidazione dei grassi. La vitamina E è trovata in oli vegetali, verdure a foglia verde scuro, noci, semi, legumi e cereali integrali.

Nessun commento:

Posta un commento