L'eczema è una condizione della pelle che colpiscono le persone che sono inclini alle allergie. Infiammazione della pelle che viene solitamente con eczema produce prurita, ridimensionamento, desquamazione, croste o rossastra della pelle. Spesso appare sul viso, dietro le ginocchia e gomiti curve. I trigger per allergia eczema variano, ma il più comune è legato ai cambiamenti climatici, l'esposizione ad allergeni e infezioni virali o batteriche. È utile applicare trattamenti topici ed evitare allergeni come pure principalmente una dieta di cibi interi e mantenere un sano rapporto di acidi grassi essenziali (EFAs). Le seguenti vitamine possono aiutare a ridurre i sintomi e prevenire il ripetersi di eczema. Sono le migliori fonti di queste vitamine da alimentare; Tuttavia, integrazione nutrizionale può essere utile in alcune occasioni.
Vitamina A
Vitamina A è necessario per la manutenzione e la riparazione dei tessuti della pelle e migliora l'immunità. Agisce come antiossidante, aiutando a proteggere le cellule contro il danno ossidativo e libero radicale. Una carenza di vitamina A è spesso associata con molti disturbi della pelle, compreso l'eczema. Buone fonti includono gli oli di fegato di pesce e frutti verdi e verdure come asparagi, broccoli, carote, albicocche, dulse, kale, papaia, pesche, zucca.
Vitamine del complesso B
Queste vitamine agiscono come coenzimi, che aiutano altri enzimi per attivare le sostanze nutrienti e sono coinvolti nella produzione di energia. Vitamine del complesso B si riferisce spesso come anti-stress vitamine. Aiutano nella crescita e nella manutenzione di nervi, pelle, occhi, capelli, tono muscolare nel tratto gastrointestinale e un funzionamento corretto del cervello. Vitamine B articolazioni devono essere sempre prese perché funzionano in modo più efficace come una squadra. Fonti di cibo più sano e più ricco di vitamina B includono; lievito di birra, uova, legumi, crusca di riso, germe di grano, cereali integrali, broccoli, pesce, frutti di mare, spinaci e altre verdure a foglia verde.
Vitamina C
Richiede almeno 300 processi metabolici del corpo, compresa la riparazione e la crescita dei tessuti. La vitamina C è un altro potente antiossidante che migliora la salute della pelle e può ridurre gli effetti di eczema. Si può combinare con sostanze tossiche nel corpo (come gli allergeni) e aiuta ad eliminarli. Vitamina C si trova in tutti i tipi di frutti di bosco, agrumi e verdure verdi.
Vitamina D
Vitamina D è un altro antiossidante. Protegge la pelle dagli effetti dannosi dei raggi UV. Può anche aiutare con alcuni dei sintomi di eczema, tra cui prurito, secchezza e arrossamento. Esponendo il viso e le braccia al sole per 15 minuti tre volte a settimana è il modo più efficace per ottenere una quantità adeguata di vitamina D nel corpo. Alcune fonti alimentari comprendono pesce, latticini, uova e oli di fegato di pesce azzurro.
Vitamina E
Utilizzato in molti trattamenti topici per l'eczema a causa della sua provata efficacia, vitamina E può migliorare l'aspetto della pelle e aiutano a ridurre la secchezza e dolore. Come antiossidante, vitamina E aiutare con eczema prevenendo il danno cellulare da radicali liberi e l'ossidazione dei grassi. La vitamina E è trovata in oli vegetali, verdure a foglia verde scuro, noci, semi, legumi e cereali integrali.
Nessun commento:
Posta un commento