venerdì 30 agosto 2013

Aloe Vera e la dermatite seborroica

Dermatite seborroica
Noto anche come seborrea, la dermatite seborroica è una condizione comune, cronica del cuoio capelluto. Una causa frequente di questa condizione è la pelle irritata, oleosa, che interessano le aree del corpo ricche di ghiandole sebacee, come le sopracciglia, naso, sterno, le parti posteriori delle orecchie, la zona dell'inguine e ascelle. Egli è caratterizzato da pelle rossa, grassa con giallo o scale squamosa di colore bianco.

Aloe Vera
L'aloe vera è una pianta succulenta perenne con foglie carnose. Erba foglie contengono un gel chiaro, il partito di aloe che viene utilizzato come un impianto di trattamento topico. Sono state identificate più di 300 specie di erba, ma l'aloe vera, o "aloe vera", è la specie più ampiamente usata per scopi medicinali.

Storia
L'utilizzo dell'aloe vera risale alla preistoria. Aloe medicinale è rappresentato in un antico dipinto in una grotta in Sud Africa. Aloe vera ha scritto come record 1750 inizio A.C. e fu utilizzato dagli antichi Egizi per scopi cosmetici e imbalsamazione. Due studiosi greci, Plinio e Dioscoride, ha scritto circa i loro effetti curativi.

Prove scientifiche
In uno studio nel marzo 1999, è stata studiata l'efficacia di un'emulsione derivata da un Estratto di aloe vera. I risultati hanno mostrato una significativa riduzione nei sintomi di desquamazione e prurito, così come il numero di siti affetti da dermatite seborroica. C'è stato un miglioramento del 58 per cento tra i partecipanti trattati con aloe vera, rispetto ad un miglioramento del 15 per cento tra i partecipanti trattati con un placebo. I risultati dello studio indicano che l'Estratto di aloe vera è un trattamento efficace per la dermatite seborroica.

Dosaggio
È consigliabile utilizzare aloe vera per uso topico come diretto sulla confezione o dal vostro medico o altro operatore sanitario autorizzato. È inoltre necessario seguire le istruzioni nel pacchetto su come conservare l'aloe vera per proteggerlo dalla luce e dall'umidità.

Nessun commento:

Posta un commento