venerdì 23 agosto 2013

Integratori naturali per il fegato infiammato


Fegato infiammato
L'epatite è un'infiammazione del fegato che può essere causata da numerosi fattori, tra cui alcuni farmaci e sostanze tossiche, infezioni microbiche, malattie autoimmuni e l'abuso di alcool o le condizioni in cui il sistema immunitario attacca il fegato. Relativa prognosi, o i risultati di salute attesi di epatite, di solito dipende dalla causa dell'infiammazione del fegato. Un fegato sensibile o allargato possono avere ittero che è l'accumulo di liquidi nell'addome o ascite, sono comuni indicazioni di un fegato gonfio.

Integratori appropriati
Alcuni integratori per lungo tempo sono stati prescritti per alleviare l'infiammazione del fegato. Integratori alimentari che possono contribuire a trattare l'infiammazione del fegato causato da infezioni virali includono l'acido alfa-lipoico, cisteina, liquirizia, cardo latte e Spirulina. Altri integratori che sono stati tradizionalmente utilizzati nel trattamento delle infiammazioni del fegato include; capsule di lecitina, stesso, selenio e superossido dismutasi. Alcuni integratori che sono stati utilizzati nel trattamento di infiammazione del fegato possono richiedere studi più scientifici per determinare la loro vera efficacia.

Un potente integratore
Cardo mariano può essere un potente integratore alimentare nel trattamento di infiammazione del fegato. Tradizionalmente utilizzato nel trattamento di epatite, cirrosi epatica, malattia epatica ed epatotossicità indotta da farmaci, così come altri disturbi, tra cui l'alcolismo, indigestione e intossicazione alimentare. Il cardo Mariano aiuta a proteggere le cellule del fegato con la stabilizzazione delle loro membrane. A causa dell'effetto lassativo mite di questa erba può causare diarrea in alcune persone.

AVVISO
Infiammazione del fegato è un serio problema di salute ed è solitamente indicativo di una condizione di base che richiedono cure mediche e intervento. Se la causa dell'infiammazione del fegato non viene affrontata in modo tempestivo, si possono sviluppare danni irreversibili nel fegato. Integratori alimentari, anche se spesso è utile per ridurre l'infiammazione, devono essere utilizzati con cautela. Parlare con uno specialista in nutrizione clinica prima di utilizzare integratori alimentari per trattare l'infiammazione del fegato.

Nessun commento:

Posta un commento