Rosacea è una condizione cronica della pelle caratterizzata dalla dilatazione dei capillari della pelle, che provoca macchie rosse. È sconosciuta l'esatta causa della rosacea; Tuttavia, le carenze nutrizionali, consumo cronico di alcol, l'esposizione prolungata al sole e lo stress può contribuire a questa condizione. Anche se non vi è alcuna cura conosciuta per la rosacea, alcune vitamine possono aiutare a controllare questa condizione.
Vitamina A
Vitamina A serve parecchie funzioni importanti nel corpo umano. È essenziale per lo sviluppo del feto e può aiutare a prevenire l'osteoporosi. Favoriscono la riproduzione delle cellule sane, possono anche favorire la guarigione della pelle. Quando applicata esternamente vitamina A inoltre può aiutare il controllo rosacea e chiarire i focolai. Vitamina A si trova in prodotti lattiero-caseari e carni rosse, uova, fegato di pollo. Spinaci, carote, patate dolci e pesche contengono beta-carotene, un caroteniod che l'organismo utilizza per la produzione di vitamina a.
Vitamina B - 5
Vitamina B-5, o acido pantotenico, può aiutare nel metabolismo dei grassi da fonti alimentari. I grassi sono essenziali per il mantenimento di una pelle sana. Questa vitamina è in grado di offrire benefici antistress - può stimolare la produzione di serotonina, un neurotrasmettitore chimico che ha un effetto calmante sul cervello e sistema nervoso centrale. Il ruolo della vitamina B-5 nella produzione di serotonina può ridurre i focolai di rosacea legati allo stress. Lenticchie, pesce, funghi, segale e magra di maiale sono abbondanti fonti di vitamina B-5.
Vitamina E
La vitamina E è una vitamina che migliora il sistema immunitario che aiuta le infezioni batteriche e fungine lotta corpo può peggiorare la rosacea. Può fornire benefici antiossidanti per aiutare a prevenire i danni da radicali liberi alla vostra pelle. Vitamina E stimola anche la produzione di collagene, una sostanza che aiuta la riparazione dei tessuti della pelle. Aumentare l'assunzione di vitamina E mangiando cibi come noci, avocado, riso integrale, alghe, uova, farina di mais, semi di girasole e crescione.
Vitamina C
Come la vitamina E, vitamina C può aiutare a prevenire le molecole di radicali liberi che danneggiano la pelle e peggiorare l'aspetto della rosacea. Questa vitamina è in grado di stimolare la funzione del sistema immunitario per aiutare a prevenire le infezioni batteriche e fungine della pelle. Vitamina C può anche contribuire a ridurre l'infiammazione della pelle associata con rosacea. Agrumi che sono fra il più note fonti alimentari di vitamina C; Tuttavia, è possibile anche ottenere questa vitamina da spinaci, broccoli, cavolini di Bruxelles, melone, bacche, pomodori e rapa, maniglie.
Nessun commento:
Posta un commento