Dermatite seborroica delle cause condizione infiammatoria della pelle squamose, prurite della pelle e difficile da trattare la forfora. Può apparire in qualsiasi parte del vostro corpo con una grande concentrazione di ghiandole sebacee. Trattamenti standard includono steroidi topici per ridurre i gonfiori e attualità trattamenti antifungini per controllare la crescita di un lievito speciale che sembra alterare come la funzione delle ghiandole sebacee. Nei casi più gravi, un medico può prescrivere farmaci per bocca. Non non c'è nessuna cura, ma i trattamenti possono ridurre la gravità delle riacutizzazioni. Un approccio olistico, che prende in questioni di conto come dieta e stile di vita, potrebbe aiutare ad per affrontare alcuni aspetti della condizione.
Dieta antinfiammatoria
La dieta può influenzare l'infiammazione nel corpo, perché alcuni alimenti riducono l'infiammazione mentre altri promuoverlo. Il corpo utilizza i grassi per creare gli ormoni che controllano la risposta infiammatoria. Mangiare alimenti ricchi di acidi grassi omega-3 risultati nella produzione di prodotti chimici anti-infiammatori, mentre un grande consumo di grassi animali, grassi trans e omega-6 acidi grassi porta alla creazione di sostanze chimiche pro-infiammatorie. Buone fonti di acidi grassi omega-3 sono i pesci grassi come il salmone, semi di lino, semi di canapa, noci, semi di zucca, semi di girasole, mandorle e noci del Brasile. Limitare cibi come olio di girasole, olio di mais, olio di cartamo, grasso lattiero-caseario, carni grasse e qualsiasi prodotto confezionato che elenca gli oli idrogenati o parzialmente idrogenati. Bevande zuccherate, insieme ai carboidrati raffinati, cibi anche promuovono l'infiammazione. Limitare il colpevole ovvia come biscotti, dolci e bevande analcoliche e scegliere prodotti di grano intero. Mangiare molta frutta e verdura ricche di antiossidanti.
Naturalmente il fungo di combattimento
Alcuni cibi e spezie, come aglio, salvia, cannella, salvia, origano e chiodi di garofano hanno proprietà antifungine. Olio di tea tree ha dimostrato attività antifungosa e ricerca suggerisce che applicare sul cuoio capelluto può alleviare la dermatite seborroica, ma probabilmente non la cura.
Integratori e trattamenti topici naturali
Quando le erbe vengono applicate localmente, come l'amamelide, cerastio, camomilla, calendula e liquirizia può alleviare i sintomi della dermatite seborroica, anche se se colpisce il cuoio capelluto, questi trattamenti non sono pratici. Olio di borragine e sera olio di enotera contiene acidi grassi che promuovono la salute della pelle. Bromelina, quercetina, rutina e olio di pesce contengono composti anti-infiammatori. Parlare con il medico prima di prendere qualsiasi integratori, soprattutto se si prende la prescrizione o -the-counter farmaci.
Ridurre lo stress
Lo stress può scatenare focolai di dermatite seborroica. Riducendo lo stress è una componente importante di qualsiasi gestione salute olistica. Tuttavia, c'è una strategia che si applica a tutti, e le fonti di stress variano da persona a persona. Dovete trovare che cosa funziona meglio per voi e, soprattutto, per mantenerlo. L'esperimento con meditazione, yoga ed esercizi di respirazione. Esercitare regolarmente. Evitare l'assunzione di responsabilità nella tua vita personale e professionale; Quando possibile, imparare a dire no. Se siete sempre di fretta, considerare come gestire il tuo tempo e cosa si può fare per un migliore utilizzo di esso.
Nessun commento:
Posta un commento