giovedì 6 giugno 2013

Tè e tisane in rimedi naturali

Tè e infusi sono stati impiegati, quali rimedi casalinghi, fin dai tempi antichi. Queste bevande possono contribuire ad alleviare nervosismo, dolori di stomaco, congestione nasale, mestruale dolori o crampi e altri.

Tuttavia, inoltre è possibile applicare esternamente per curare diversi tipi di pelle come il piede d'atleta e problemi di acne.

Inclusiva, secondo gli studi, è hapodido nota che tisane, soprattutto il verde che è molto popolare in Oriente, offrono vantaggi di grande salute per avere proprietà anticancro (soprattutto nei tumori del polmone, stomaco e fegato) e diuretico per sbarazzare il corpo dei liquidi in eccesso.

Di seguito è riportato un elenco di tè e tisane a base di erbe che hanno effetti curativi per diversi disturbi.

Tè e infusi di guarigione

Rimedio contro il dolore di litro bollire 1 sciatica di acqua e aggiungere 10 grammi di fiori di gelsomino e 10 grammi di salice. Togliere dal fuoco e lasciate riposare per 3 minuti. Prende 2-3 tazze giornaliere di trovare miglioramento.

Rimedio per alleviare gli occhi stanchi prendete un asciugamano e immergerlo in infuso di Eufrasia. Sdraiarsi e collocare l'asciugamano caldo (non bollente) sopra gli occhi chiusi per 10-15 minuti. Questo rende il tè scompare la stanchezza nei suoi occhi.

Rimedio per combattere l'alcolismo mescolare 10 grammi di coda di cavallo, 1 cucchiaio di rosmarino e 1 cucchiaio di boldo. Fate bollire in 1 tazza d'acqua e aggiungere 12 gocce di tintura di echinacea. Mescolare, coprire e lasciare riposare per 5 minuti. Filtrare, addolcire (se desiderato). La coda di cavallo e tarassaco sono ottimi per purificare il sangue e favorisce l'eliminazione delle tossine in caso di alcolismo. Per quanto riguarda rosmarino e boldo, hanno ripristinato le funzioni del fegato e fornire energia per affrontare la giornata senza alcool.

Rimedio per migliorare la concentrazione, cambiamenti di umore, insonnia ydepresion. Bollire 10 grammi di cannella in 1/2 litro di acqua a bollire per 15 minuti. Togliere dal fuoco e aggiungere 15 grammi di foglie di damiana. Lasciate riposare per 10 minuti. Colare e bere 1 bicchiere 3 volte al giorno.

Rimedio contro la formazione di gas schiacci tostate 1 cucchiaino di semi di finocchio e mescolate con 2 cucchiai di camomilla e foglie di 3 cucchiaini di posto in una zecca teiera, aggiungere 1 tazza di acqua bollente e lasciare riposare per tre-quattro minuti. Scolare e servire.

Rimedio per lenire il mal di testa e lo stress aggiungere 1 tazza d'acqua, 3 fogli di verbena e 3 cucchiai di fiori di lavanda. Calore per 10 minuti. Lasciate riposare per 5 minuti e dolcificata con miele. Bere 1-2 tazze al giorno se necessario.

Rimedio per prevenire i crampi muscolari in un bollitore, mettere 1 cucchiaino di origano e 1 cucchiaino di maggiorana. Aggiungere 1/2 litro di acqua bollente. Coprire e lasciare in infusione per 20 minuti. Colare, servire e prendere caldo. Se risparmiargli questo tè alle erbe, lasciare raffreddare e conservare in frigorifero, riscaldamento la parte che va a bere. Si raccomanda di incorporare le banane nella dieta settimana, dal momento che il consumo di minerali da frutta, in concomitanza con questo infuso vi aiuterà a contatore i crampi; quei movimenti muscolari involontarie dolorose.

Rimedio per la colite. Mettere 5 cucchiai di foglie di calendula e 5 cucchiai di foglie di consolida maggiore in una teiera. Aggiungere 1 litro di acqua e portare ad ebollizione. Togliere dal fuoco e lasciare in infusione per 15 minuti. Della birra, servire e bere caldo. Sebbene questo tè aiuta a ridurre l'infiammazione del colon, è anche necessario cambiare abitudini alimentari ed eliminare il consumo eccessivo di grassi.

Rimedio per l'artrite, mettere la casseruola a fuoco medio, 1 cucchiaio di radice di tarassaco essiccato, unire 1 cucchiaino di radice di liquirizia secchi e 2 cucchiai di radice di zenzero essiccata. Aggiungere 4 tazze di acqua. Coprite il tegame e lasciarlo al calore (senza bollire) per 10 minuti. Togliere dal fuoco e lasciate riposare 5 minuti. Ceppo e bere. Questa tisana aiuta a ridurre l'infiammazione naturalmente articolazioni che si muovono facilmente.

Rimedio per mantenere la pelle liscia. Mettere una manciata di teiera 1 di lamponi freschi o surgelati, 1 cucchiaino di foglie di lampone essiccate e 1 cucchiaino di foglie di Melissa. Coprire con 2 tazze di acqua bollente e lasciare in infusione per 15 minuti. Ceppo, serve nelle tazze e bevande calde. Con questo tè per la lotta contro gli effetti dei radicali liberi che causano le rughe, macchie di età, occhiaie e altri segni di deterioramento della pelle con l'aggiunta di antiossidanti che si trovano nella frutta come lamponi.

Rimedio per la nausea inserire 1 cucchiaino di zenzero, grattugiato o tritato in 1 tazza di acqua bollente, lasciate riposare per 5 minuti. Scolare e servire. Bere lentamente.

Rimedio contro l'acne di calore 1 tazza di acqua e quando ebollizione aggiungere 1 cucchiaino di foglie o radice di consolida. Togliere dal fuoco e lasciate riposare per 5 minuti. Ceppo e bere 1 tazza al giorno. È purificante e, pertanto, internamente pulire la pelle dalle impurità come l'acne.

Rimedio per la regolazione della pressione arteriosa alta ebollizione 1 litro di acqua per 10 minuti e aggiungere 1 cucchiaio di vischio, 1 cucchiaio di timo e 1 cucchiaio di passione. Togliere dal fuoco e lasciate riposare per 5 minuti. Ceppo e bere. Se necessario, prendere 3 tazze al giorno.

Rimedio per le occhiaie. Far bollire un cucchiaino di camomilla in una tazza d'acqua per 10 minuti. Ceppo e lasciate raffreddare fino a quando non è tiepida. Sdraiarsi e applicare sulle palpebre con batuffoli di cotone. Un'altra alternativa sarebbe quella di far bollire, per 10 minuti, due bustine di tè di camomilla in una tazza d'acqua. Quindi, aggiornare e applicare direttamente sulle palpebre.

Rimedio per la perdita di peso. Deve far bollire 1/2 litro di succo d'ananas con 1 1/2 tazze di acqua. Quindi, aggiungere 2 sacchetti di tè verde e lasciate riposare coperto per 2 minuti. Bere 1 tazza al giorno. Questa bevanda ha proprietà antiossidanti, bruciare i grassi e facilita la rimozione del liquido.

Nessun commento:

Posta un commento