A causa del riscaldamento globale, in molti paesi la preoccupazione deriva dalla proliferazione di insetti, punture di cui a volte possono trasmettere varie malattie e a essere mortale (shock anafilattico) come nel caso di persone che sono allergiche a punture di API.
Per mantenere gli insetti raya e hastarepelerlos, molti prodotti sono disponibili in commercio.
Tuttavia, questi sono di solito molto inquinanti e tossici anche per la salute umana, gli animali domestici e per l'ambiente in generale
In questo senso, per decenni è stati usati insetticidi carbammati, paradicloro-benzene e organofosfati, che, secondo gli studi, producano difetti nei feti, interferiscono con il sistema immunitario e causare danni al fegato cronici. Inclusiva, per allontanare tarme dai vestiti, sono stati usati per anni, naftalina in armadi che, secondo la ricerca, è un agente cancerogeno.
Per questo motivo, è necessario conoscere le formule naturali che aiutano a respingere e combattere gli insetti.
Aromaterapia e repellenti naturali
Aromaterapia e repellenti naturali aromaterapia offre alternative naturali per respingono gli insetti. Tuttavia, è necessario garantire che gli oli saranno utilizzati sono puri. Tra i più consigliati sono i seguenti.
Neem: Un albero è impiegato nella medicina ayurvedica per le sue proprietà medicinali. Nel 1959 quando una piaga delle locuste colpito Sudan, questo albero era l'unica specie che non è stata influenzata da esso. A causa di questo fatto, sono state eseguite diverse indagini che hanno dimostrato che l'olio essenziale Estratto da esso è un efficace insetticida.
Patchouli: Olio essenziale di Patchouli è un potente repellente per gli insetti. In India, esso è usato per secoli per tenere lontano tarme dei tessuti. In casa, può essere utilizzato nei diffusori di essenze o vaporizzatori; solo poche gocce per allontanare le zanzare e altri insetti.
Altri oli derivanti, anche ottimi repellenti naturali sono geranio, alloro, lavanda, cedro, eucalipto, menta piperita, rosmarino, tea tree e la citronella.
Formule e ricette per rendere repellenti naturali
Basato su questi oli essenziali e altri elementi naturali, possono essere efficace organici repellenti.
Tuttavia, si consiglia di testare su una piccola zona di pelle prima di oli essenziali (sempre miscelato con olio di mandorle o d'oliva) per vedere se c'è una reazione allergica.
#1 Repellente naturale: mescolare 6 gocce di lavanda, 4 gocce di patchouli, 3 gocce di citronella e 4 cucchiaini di olio di mandorle dolci. Riempire un piccolo contagocce con questa preparazione e conservare il resto in un luogo protetto dalla luce e calore. Etichetta della bottiglia con il nome del prodotto e la data di produzione, dal momento che dura sei mesi. Strofinare la pelle con questa preparazione laddove necessario al fine di respingere le zanzare in particolare.
#2 Repellente naturale: mescolare 3 gocce di citronella e lavanda 3 e messo in uno spruzzo di spray la casa e soprattutto le camere per tenere lontano zanzare.
Repellente naturale #3: mettere alcune gocce di olio essenziale di lavanda su batuffoli di cotone e tenerli in armadi armadi per guidare via falene.
#4 Repellente naturale: pulire e strofinare le superfici della cucina con aceto con cui si muove per le formiche.
Raccomandazioni generali per evitare che gli insetti
Oltre all'uso di repellenti naturali, è consigliabile prendere in considerazione alcuni suggerimenti da tenere gli insetti come le seguenti:
Evitare i vestiti di colori vivaci, deodoranti profumati, Profumi, colonie, lacche e altri prodotti per i capelli profumati, dal momento che attirano le API, vespe e zanzare.
Evitare di andare fuori ore di punta che mangiarsi le zanzare (crepuscolo e al tramonto)
Evitare di spendere la notte dormendo sul pavimento soffitto.
Spruzzare le piante con infusioni di coda di cavallo o essenza dell'albero del neem.
Masterizzare un paio di bastoncini di incenso o candele profumate con timo, eucalipto, menta o lavanda.
Luogo vasi con piante come l'alloro, basilico, lavanda e geranio,
Raccomandazioni dopo una puntura:
Strofinare la zona del morso con buccia banane, sapone, aceto o ammoniaca.
Applicare in pungente ghiaccio avvolto in un pezzo di stoffa.
Miscelazione di argilla con acqua sufficiente a fare una pasta e poi applicare il morso,
Strofinare un pezzo di cipolla appena tagliato.
Nessun commento:
Posta un commento