sabato 29 giugno 2013

Rimedi naturali per prevenire la preeclampsia


Lo studio, che coinvolgono le 1.538 donne, mostrò anche che coloro che hanno consumato almeno 21,2 grammi al giorno di questo nutrimento, erano 67 per cento meno probabilità di sviluppare preeclampsia rispetto a chi ha preso solo 12 grammi al giorno.
Pre-eclampsia è una grave complicanza della gravidanza, caratterizzata da livelli elevati di pressione arteriosa, un rapido aumento di peso e la presenza di proteine nelle urine dopo la 20 ° settimana di gestazione.

Cereali
Qual è il contributo: energia, fibre e ferro, tre elementi essenziali per affrontare la gravidanza.
Spesso li prendono: essere incluso in tutti i pasti della giornata: per antipasti, pane tostato e cereali a colazione; e poi pasta o riso come antipasto, come il secondo rivestimento o parte di insalate, zuppe e stufati di verdure... Alternando il bianco con gli integrali e non prescindas di pane.

Verdure, frutta e verdura
Qual è il contributo: sono necessarie per ottenere i contributi raccomandati di vitamine - soprattutto di solubile in acqua, difficile da trovare in altri alimenti ed evitare la stitichezza.
Spesso li prendono: dà priorità per ortaggi a foglia e frutta intera - meglio di succhi di frutta - e approfittare del brodo per cucinare il primo per preparare zuppe. Ricordate che è necessario prendere almeno cinque porzioni di questi alimenti; ad esempio:
-Un succo o un pezzo di frutta a colazione, mattina e pomeriggio.
-Un insalata, una crema o purè o uno stufato di verdure a pranzo e a cena.
-Verdure e ortaggi come accompagnamento dei vostri corsi principali o facenti parte di stufati di verdure, paella, pasta...

Legumi
Qual è il contributo: sono una buona fonte di proteine, carboidrati, grassi sani, minerali e vitamine.

Spesso li prendono: due o tre volte a settimana a pranzo e pasto piatto principale o incluso in piccola proporzione in insalate, creme e stufati.

Prodotti lattiero-caseari
Qual è il contributo: sia latte e yogurt sono la principale fonte di calcio e contengono anche vitamine e oligoelementi. Il vantaggio di yogurt e latti fermentati è che questi nutrienti sono assimilati meglio grazie all'azione di batteri benefici che contengono, che aumentare la sua biodisponibilità. Inoltre, lo yogurt contiene quasi 100% più acido folico, una vitamina base in questo periodo.

Spesso li prendono: comprende tre porzioni di latte o yogurt al giorno (una porzione equivale a 250-300 ml), o formaggio fresco (60-100 g) - curato e semistagionato deve essere consumato con moderazione per il suo alto contributo di grassi e sale. Se non ti piace il latte, ricorda che 250 ml di questo cibo forniscono la stessa quantità di calcio come 125 g di formaggio fresco o yogurt 2.

Carne, pesce e uova
Qual è il contributo: sono tutti alimenti ricchi di proteine di alta qualità. Inoltre, pesce si distingue per il suo contenuto in acidi grassi essenziali di tipo omega 3, indispensabile per la formazione del sistema nervoso, del cervello e della retina del futuro bambino. Carenti di questo tipo di acido grasso livelli sono stati associati con la gravidanza più corto, basso peso alla nascita e anche difficoltà di apprendimento e problemi di visione nei bambini. Le uova sono interessanti per l'eccellente qualità della sua proteina e la presenza di ferro, vitamina A e Hill. Carni forniscono ferro, zinco e vitamine del gruppo B.

Spesso li prendono: comprende due o tre porzioni di pesce alla settimana nell'alimentazione, alternando due bianchi e uno blu. Si possono prendere 4 o 5 uova alla settimana in una tortilla, cotto o in camicia. Dà la preferenza a magra carni, cuocerli con basso contenuto di grassi e di inserirli nel menu 2 o 3 volte a settimana. Evita gli hamburger, salsicce, salumi e il paté.
Olio extravergine di oliva

Deve essere il grasso di scelta nella vostra dieta. Ideale per crudo, come condimento per insalate o verdure e verdure cotte a vapore. Olio d'oliva è anche l'unico raccomandato per la frittura.

Acqua
L'acqua è uno dei pilastri fondamentali nella prevenzione di stitichezza, e inoltre le esigenze aumentano in gravidanza. Si consiglia di bere tra un litro e mezzo e due litri.

Nessun commento:

Posta un commento