domenica 23 giugno 2013

Rimedi naturali con angelica


Il fusto è eretto e ramoso e le foglie hanno tre segmenti ovali e seghettate.

Ombrelle sono terminali e il pericarpo è compresso lateralmente.

La radice, molto simile alla barbabietola, lasciando molte radici parallele che sbiadiscono quando finisce la fioritura.

Angelica preferisce luoghi freddi e umidi a crescere e le foglie vengono raccolte quando sono ancora giovani; lo stelo nei mesi di maggio e giugno e i frutti, nel mese di settembre. Le radici, che possono raggiungere i 30 cm di lunghezza, devono essere rimosso al secondo anno; essere, in autunno, a causa della loro maggiore contenuto in oli essenziali

È importante notare che angelica non solo ha il suo posto nel mondo della medicina naturale, ma che può anche essere utilizzato in gastronomia. Nuovi focolai di angelica servono a migliorare le insalate, minestre, salse, verdure e legumi.

Pasticceria steli floreali e peduncoli, vengono utilizzati una volta che sono state tagliate a pezzi e canditi. I frutti sono utilizzati come spezie. Forse questo uso è dovuto a che angelica ha una luce e un aroma fragrante e piacevole sapore dolce che ricorda di ginepro, anche se in fine lascia un leggero sapore amaro.

Proprietà curative
Angelica è ricco di cumarinas, bianco e composti cristallini che odore di vaniglia, linalolo e borneolo (attività antibatterica e fungicidi). Altri costituenti includono anche la resina, amido e numerosi zuccheri naturali come saccarosio, fruttosio e glucosio. I frutti e le radici di angelica sono aromatico, digestivo, stimolante, espettorante, antispasmodico ed emenagogos.

Nel Medioevo, angelica è stata la più alta stima, poiché è stato considerato "protettivo contro la diffusione della peste bubbonica". Secondo la leggenda, un Monaco ha sognato che un angelo gli disse che questa pianta potrebbe curare la malattia terribile. Il Monaco denominato la pianta come "angelica", in onore del suo visitatore onirico e, pertanto, persone masticata la radice per proteggersi da questa malattia e anche moda collane con angelica lascia per i loro figli con quello mio fine.

Nel XVIII secolo, gli erboristi usato angelica a trattare delle vie respiratorie, raffreddore, bronchite e tosse. Attualmente, questo uso ha una base scientifica. Nella ricerca condotta su animali in Germania, olio essenziale di angelica ha dimostrato di avere effettivamente un effetto rilassante sulla trachea.

Asian medici e medici ayurvedici tradizionali dell'India sono stati utilizzati per secoli che la varietà chiamata cinese angelica o dong quai (angelica sinensis) come efficacia rimedio per problemi ginecologici come sindrome premestruale e i sintomi della menopausa, tra gli altri...

In questo senso, angelica cinese rilassa l'utero e, combinato con altri cinesi erbe possono stimolare la secrezione di estrogeno, un ormone femminile che, a livelli bassi, può causare problemi mestruali.

Gli estrogeni sono anche responsabili di molti disturbi associati con la menopausa, quali la dong quai aiuta a diminuire la loro. Molti erboristi considerano l'angelica cinese, inoltre, come un afrodisiaco femmina.

Inoltre, angelica può alleviare l'anemia e debolezza, nervi calmi, controllare la presenza di mal di testa, alleviare lo stress e ha anche proprietà disgestivas (evitare la formazione di gas, indigestione, gastrite, ecc.).


Rimedi popolari
Rimedio con angelica per la sindrome premestruale lavare e tagliare un pezzo di radice di cinese angelica o dong quai e far bollire per 5 minuti in una tazza d'acqua. Coprire, filtrare e lasciare raffreddare. Bere 1 tazza quotidiane 10 giorni prima della mestruazione.

Rimedio con angelica della menopausa versare 1 cucchiaino di radice di angelica cinese in una tazza con acqua bollente. Coprire, scolare e lasciar raffreddare per 15 minuti. Bere 2 tazze al giorno.

Rimedio con angelica contro debolezza mettere in una vaso 20 g secchi radice di angelica tritato e 10 g di foglie e le sommità fiorite di basilico essiccata. Versare 1 litro d'acqua bollente, coprire e lasciare riposare per trenta minuti su di loro. Colare, aggiungere, se lo si desidera, 100 gr di melassa o millefiori miele e sciogliere bene. Prendete una tazza (125 ml) dopo pranzo e uno dopo cena. Seguire con assunzioni a conseguire il miglioramento. Bere con cautela in caso di diabete.

Rimedio con angelica contro lo stress o stanchezza a causa della tensione messo in un vaso di 70 g di semi secchi di angelica schiacciato, 15 g di cannella con diramazione a fette e 5 g di noce moscata grattugiata, aggiungere 2 litri di vino di Malaga, chiudere ermeticamente e lasciare a macerare per 9 giorni, scuotendo ogni tanto la bottiglia. Ceppo e un paio di bottiglie. Bere due bicchieri (da 50 a 75 ml ciascuno) un giorno, a piccoli sorsi, dopo il pranzo e la cena. Seguire il trattamento per ottenere il miglioramento. Questo rimedio è controindicato in persone che sono in trattamento analcolica da 50 cl, e perché la noce moscata, non è raccomandato durante la gravidanza e l'allattamento.

Rimedio digestivo con angelica mettere 1 litro di vino in un barattolo e aggiungere 20 g di frutta secca di angelica, 10 g di cannella tritata e 5 g di semi di cumino. Coprire e lasciare a macerare per 9 giorni, mescolando di tanto in tanto. Ceppo, passa a una bottiglia e la copertura. Prendete due bicchieri al giorno (un vetro da 50 ml), uno a mezzogiorno e ancora una volta di notte, a piccoli sorsi. Non prendere questo rimedio caso di gravidanza o allattamento, o per coloro che sono in anti-alcoholic di trattamento, nei casi di hyperoestrogenism (a causa del cumino) e nel diabete.

Con angelica per rimedio gastrite: mix 25 g di foglie di salvia, 20 g di foglie di malva, angelica lascia 20 g e 20 g di semi di lino e quindi estrarre un cucchiaino di questo preparato. Versarlo in una tazza di acqua bollente. Coprire e lasciare in infusione per 15 minuti. Colary una tazza dopo i pasti

Rimedio Afrodisiaco femminile con angelica #1 mettere in un vaso 20 g di radice di angelica tagliuzzata e 20 g di foglie essiccate di menta piperita e versare sopra 1 litro di acqua bollente, coprire e lasciare riposare per 30 minuti. Poi filtrare e aggiungere 100 g di melassa o zucchero di canna. Mescolare bene e bere due o tre piccoli vasi (100 ml per ogni tazza) durante il giorno, dopo i pasti principali. Continuare il trattamento per un mese e mezzo. Questo rimedio non deve essere utilizzato nel caso di un diabete.

Rimedio Afrodisiaco femminile con angelica #2 mettere 10 g di cannella tritata Branch a bollire in 1 litro d'acqua per 5 minuti, togliere dal fuoco e aggiungere 30 g di fiori e secche foglie di angelica. Coprite e lasciate riposare per 15 minuti, ceppo e versare in una bottiglia, aggiungere 100 g di melassa e sciogliere bene. Bere due o tre tazze al giorno, da 100 a 125 ml ciascuna. Gli scatti saranno al mattino, dopo pranzo e dopo cena. In caso di assunzione di solo due tazze, farlo dopo il pranzo e la cena. Seguire il trattamento per ottenere un miglioramento. A causa della melassa che contiene, i diabetici non dovrebbero usare questo rimedio.

Nessun commento:

Posta un commento