sabato 1 giugno 2013

Rimedi naturali per la stitichezza nelle donne in gravidanza


Fibra
Mangiare una dieta ricca di fibre può aiutare a ridurre o prevenire la stipsi. Il tuo corpo non può digerire fibra e fibra assorbe l'acqua mentre viaggia attraverso il sistema digestivo. Fibra aiuta ad aumentare e ammorbidire la massa fecale, migliorando la sua deposizione. Consumare almeno 25 grammi di fibra ogni giorno. Costruire la vostra dieta intorno a verdure ricche di fibra, frutta e cereali integrali e fagioli, piselli, broccoli, carote, lenticchie, cereali e riso integrale. Questi alimenti sono anche ricchi di minerali e vitamine essenziali a grande aggiunta alla vostra dieta sarebbe eccellente per la tua gravidanza.

Fluidi
Bere molti liquidi mantiene idratato durante la gravidanza così come aiuto per alleviare costipazione. Bere almeno otto bicchieri di acqua grande ogni giorno. Aumentare l'assunzione se esso è esercitato o vivere in un clima caldo e umido. Fluidi sono particolarmente importanti per promuovere l'effetto della fibra. Senza la giusta quantità di liquido, fibra non può assorbire abbastanza acqua per aiutare a rimuovere la massa fecale. L'acqua è il miglior fluido durante la gravidanza, ma può anche bere il basso contenuto di grassi di latte e pastorizzato succhi di frutta.

Esercizio
Mancanza di esercizio fisico e di essere inattivi può peggiorare la stitichezza. Esercizio fisico regolare aiuta a migliorare la funzione intestinale e prevenire la stitichezza perché aiuta a spostare la massa fecale lungo il tratto intestinale. L'esercizio è consigliato anche per le donne in gravidanza sane perché migliora la resistenza e la salute. Provare a intensità moderata come nuotare, camminare e yoga esercizi almeno tre volte a settimana.

Ferro
La supplementazione di ferro è spesso raccomandata durante la gravidanza. Tuttavia, integratori di ferro possono causare o peggiorare la costipazione. Una dieta sana è di solito sufficiente per fornire ferro sufficiente e, pertanto, assumere integratori possono non essere necessarie. Chiedi al tuo medico di fare un esame del sangue per controllare i livelli di ferro e discutere se si dovrebbe prendere un integratore di ferro. Molte vitamine prenatali contenenti anche loro dose giornaliera di ferro contengono un lassativo che aiuta a prevenire la stipsi a causa di ferro.

Considerazioni
Pillole lassative per la stitichezza durante la gravidanza non è raccomandato perché può stimolare le contrazioni uterine e portare a disidratazione. Anche evitare l'olio minerale che possono ridurre l'assorbimento dei nutrienti. Se ritenete che i rimedi naturali non sono sufficienti per alleviare costipazione, parlare con il vostro medico un modo sicuro ed efficacia per curarla.

Nessun commento:

Posta un commento