sabato 15 giugno 2013

Cancro: conoscere i sintomi e come prevenirla


Tuttavia, se riconosciuto i primi segni o sintomi e viene rilevato all'inizio, le probabilità che può essere curato notevolmente aumentare.

È sempre importante come misura preventiva, l'adozione di una dieta a basso contenuto di grassi saturi, evitare il tabacco e l'esposizione non protetta al sole che scienza è stato trovato per causare vari tipi di cancro e comune.

In questo senso, presenterà diversi tipi del cancro, sintomi, modi per rilevare precocemente e prevenirli.

Cancro della vescica
È più comune tra i caucasici e gli uomini anziani. Il fumo è associato con questo tipo di cancro. Connessioni sono stati trovati anche con l'esposizione alle radiazioni; famiglia genetica; infezioni o infiammazioni croniche delle vie urinarie; e lavorando a contatto con coloranti, prodotti chimici, gomma e cuoio.

Segni e sintomi spesso il primo sintomo è la presenza di sangue nelle urine. Altri sintomi possono essere bruciore o bruciore sensazione durante la minzione, aumentata frequenza della minzione e difficoltà a urinare.

Individuazione e diagnosi del cancro della vescica può essere rilevati utilizzando un cistoscopio o attraverso un esame delle cellule nelle urine.

Raccomandazione per evitare che mangiare mele, bacche, ciliegie, arance, pere e pomodori può ridurre il rischio di 45%. Bere molti liquidi, soprattutto acqua pura per diminuire il tempo che rimangono possibili sostanze cancerogene nella vescica.

Cancro della cervice o collo dell'utero
Questo tipo di tumore di solito si sviluppa lentamente per diversi anni, e tendono ad essere associati con le infezioni causate da virus del papillomavirus umano (HPV). Altri fattori di rischio associati sono di avere cinque o più gravidanze; fare sesso prima dell'età di diciotto anni; sesso senza protezione, carenze nutrizionali e fumare.

Segni e sintomi. Questo tipo di tumore può causare sanguinamento tra i periodi, dopo il rapporto sessuale, o di download di secrezioni insolite e fluidi.

Individuazione e diagnosi è raccomandato per la diagnosi precoce di un pap test (PAP) dopo l'avvio della vita sessuale.

Raccomandazioni per prevenirlo: ridurre o evitare il consumo di carni grasse (soprattutto di maiale), carni rosse, formaggi e pane bianco e, invece, preferisce prodotti di soia, frutta, verdure verde scure, pomodori, cereali integrali.

Cancro del colon-retto o del colon
I due punti nella zona dell'intestino crasso dove si sviluppa l'ultima fase della digestione e dove sono memorizzati dei rifiuti prima di loro espulsione. Questo tipo di tumore colpisce uomini e donne allo stesso modo, ed è lento sviluppo. Fattori di rischio associati comprendono la presenza di polipi del colon-retto; storia di famiglia, continua stitichezza o diarrea e dieta inadeguata (alto di manzo, grasso, dolci e cereali raffinati).

Segni e sintomi di sintomi del cancro del colon-retto sono sanguinamento rettale; sangue nelle feci; cambiamenti nelle abitudini intestinali; persistente dolore addominale o gonfiore; l'anemia o la colite ulcerosa e perdita di peso significativa.

Individuazione e diagnosi è consigliabile, per il rilevamento tempestivo, un esame rettale annuale dopo quarant'anni e feci per esami di laboratorio del sangue occulto nelle feci.

Raccomandazioni per evitare che: la migliore protezione è quello di adottare una dieta ricca di soia, pesce e pane e cereali integrali, prodotti lattiero-caseari, senza grassi o basso contenuto di grassi, aglio, broccoli, cavolo, cavolfiore, cavolini di Bruxelles, agrumi e meloni.

Cancro esofageo
Esso è più comune tra gli uomini afro-americani ed è legata al tabacco o alcool; predisposizione ereditaria, età; Dopo aver subito frequente da reflusso gastrico, una dieta ricca di grassi e il consumo di alimenti affumicati legno.

Segni e sintomi di soffrono da progressiva disfagia (difficoltà di deglutizione) accompagnata da una sensazione di avere qualcosa bloccando la gola o al torace; vomito (con o senza sangue); escrezioni eccessivi della mucosa; e perdita di peso involontaria.

Rilevazione e la diagnosi è importante parlare con un medico subito mostrato la minima difficoltà di deglutizione. Il medico può richiedere radiografia con bario e un esame endoscopico.

Raccomandazioni per evitare che una dieta ad alto contenuto di frutta e verdura (pomodori anche). Il tè verde contiene un meccanismo che inibisce il cancro dell'esofago.


Cancro del polmone
Il cancro del polmone di solito diffonde rapidamente quindi la diagnosi è precoce importante. Il tabacco è la principale causa di cancro del polmone (più di 80 per cento dei casi). Relativi fattori di rischio sono il consumo di marijuana, essere un fumo passivo, il consumo di alcol e soffrono o hanno sofferto di tubercolosi tra gli altri.

Segni e sintomi del cancro del polmone possono causare una tosse persistente; catarro con sangue, dolori al petto; Difficoltà di respirazione; perdita di peso involontaria; febbre per motivi sconosciuti; raucedine; affaticamento; perdita di appetito, gonfiore del collo e del viso.

Individuazione e diagnosi, non appena c'è uno qualsiasi di questi sintomi, è necessario parlare con un medico. Può essere ordinato di condurre una serie di studi di immagini (imaging proiezioni), un'analisi di catarro, broncoscopia, Mediastinoscopia, biopsia, una biopsia del midollo osseo o un esame del sangue.

Raccomandazioni per evitare che si raccomanda l'adozione di una dieta ricca di frutta e verdura (pomodori anche). Oltre a evitare di fumare ed essere costantemente esposti al fumo dal chimico (veicoli e fabbriche tra gli altri).

Cancro ovarico
All'età di quarant'anni aumenta il rischio di sviluppare cancro ovarico. Altri fattori di rischio sono non essere incinta o avere dei figli; menopausa, il grasso in eccesso nella dieta; uso del borotalco nella zona genitale; ad esordio precoce e tardiva cessazione del ciclo mestruale; Obesità; eccesso di dieta fibra animale grasso e basso.

Segni e sintomi di questi sintomi possono includere l'ampliamento dell'addome, diarrea, stipsi, frequenti e, in rari casi vaginale sanguinamento minzione.

Rilevazione e la diagnosi è importante che, prima di ogni allargamento dell'addome o persistenti problemi digestivi, andare dal ginecologo. Esami pelvici di routine sono raccomandati per rilevare possibile indurimento o tumori più se c'è una storia familiare di cancro ovarico.

Raccomandazioni per evitare che adottano una dieta ad alta contenuto di fibra e basso contenuto di grassi animali saturi è consigliato per evitare che anche, secondo studio condotto nel Queensland, in Australia, bere un bicchiere di vino rosso può ridurre il rischio.

Cancro dello stomaco
Questo tipo di tumore colpisce due volte più uomini che donne soprattutto dal basso reddito economici e si sviluppa lentamente.

Segni e sintomi possono includere indigestione, dolore, gonfiore dopo aver mangiato; dolore che lo faranno non o con antiacidi; (con o senza sangue) vomito dopo aver mangiato; feci molto scure; anemia; affaticamento e perdita di peso inspiegabile.

Individuazione e diagnosi appena sperimentato alcuni di questi sintomi, è importante consultare un medico. Anche se molti di questi sintomi può venire da altri problemi meno gravi, è meglio il medico a valutarlo. Per fare questo, è possibile ordinare vari test come il test del sangue in laboratorio e materia fecale, così come un'endoscopia con ultrasuoni.

Raccomandazioni per evitare che adottano una dieta ricca di frutta (pomodori anche) e verdure, riso, pasta e fagioli. Inoltre, broccoli, cipolle, aglio e ananas sono ricchi di composti di zolfo, che proteggono contro il cancro allo stomaco.

Cancro orale
Essa colpisce due volte altretanti uomini rispetto alle donne. Tabacco (affumicato e masticato) è la principale causa di cancro orale, ma ci sono anche altri fattori di rischio quali mal montaggio protesi, consumo eccessivo di alcol; uso prolungato di collutori contenenti alcol eccessivo; igiene dentale e orali poveri; labbra di esposizione ai raggi UV e hanno depresso il sistema immunitario.

Segni e sintomi i sintomi più comuni sono ulcerazioni nella bocca, lingua e gola che non si rimargina facilmente; perdita di sensazione della bocca o lingua; macchie scolorite in bocca o sulla lingua; Difficoltà di deglutizione o sensazione che c'è qualcosa che blocca la gola; masse nelle guance o il collo; gonfiore o difficoltà di movimento della mascella. cambiamenti di voce; e perdita di peso involontaria.

Individuazione e cancro di diagnosi orale può essere diagnosticati precocemente se il medico o il dentista fare controlli regolari. In questo senso, possono essere applicati per la realizzazione di una panendoscopia, una revisione completata sotto anestesia. Attualmente sta testando un risciacquo con una tinta bluastra che aiuta i dentisti a rilevare le piaghe di bocca anche molto piccole.

Raccomandazioni per evitare che si consiglia una dieta a basso grasso e ad alto contenuto di frutta (pomodori anche) e verdure e poco o niente alcol. Acidi grassi Omega-3 presenti nel pesce, frutti di bosco, funghi e brussel germogli anche offrire protezione contro il cancro della bocca.

Nessun commento:

Posta un commento