mercoledì 19 giugno 2013

Alimenti che non irritare le ulcere gastriche


Pane e cereali
Scegli pane senza semi e grano bianco raffinato. Cereali raffinati sono meglio tollerati rispetto a cereali ad alti contenuto di fibra durante le fiammate. Esempi di cereali di grano raffinato arricchito farina, avena e riso; sono esempi di secchi basso-fibra cereali riso soffiato e fiocchi di mais. Cuscus, riso, orzo e pasta arricchito sono grandi scelte.

Verdure
Verdure cotte, congelate o in scatola, come gli asparagi, barbabietole, carote, fagioli verdi, piselli, spinaci e zucca, sono ben tollerate. Verdure saltate in una piccola quantità di olio in genere sono tollerate meglio il sugo cotto in spesso, come formaggio o panna.

Frutti
Eccezione di conserve di frutta e di agrumi, come arance, pompelmi e limoni, tutti freschi, congelati, non sono solitamente un problema per un ulcera gastrica. Agrumi sono una grande fonte di vitamina C, quindi hai bisogno di vitamina C, ci sono integratori invece di agrumi per promuovere la guarigione delle ulcere.

Carne e sostituti della carne
La proteina è importante nella guarigione delle ulcere. Tutti carne magra, tenera, come la carne di manzo, maiale, agnello e pollame, sono proteine eccellenti opzioni se non vengono fritti. Pesce, le uova sono anche grandi fonti di proteine.Carne a basso contenuto di grassi sono buoni vegetariani.

Latte e prodotti lattiero-caseari
Latte e latticini, ricotta e formaggi piatto morbidi solitamente sono tollerati.
Scegliere le versioni senza grassi o basso contenuto di grassi, perché gli alimenti ricchi di grassi tendono a provocare disagio, perché impiegano più tempo a digerire.

Condimenti e bevande
Salsa di pomodoro, senape, aceto, sale e pepe può essere usato con parsimonia. La maggior parte delle spezie ed erbe aromatiche non irritare il rivestimento dello stomaco. Qualsiasi bevanda che non contiene alcool o caffeina (tranne il caffè) sono di solito ben. Se si desidera il caffè, mangiare intorno all'ora di pranzo e con moderazione. Bevande gassate possono causare mal di stomaco, ma tisane e bevande alla frutta sono OK.

Nessun commento:

Posta un commento