lunedì 24 giugno 2013

Sale: amico o nemico

Studi clinici rivelano che il corpo ha bisogno di 3/5 cucchiaino di sale (circa 3 grammi) al giorno; in caso contrario sarebbe soffrire di nausea, sarebbe indebolire e alla fine muoiono.

Tuttavia, la maggior parte di quei consumeentre cinque e dieci volte l'importo di prudential, che è pericoloso.

Il nome chimico del sale da cucina è cloruro di sodio, ed è proprio il sodio Elemento nocivo. Sappiamo tutti cosa sale alimentare è presente in grandi quantità: pancetta, cod, tasajo. Tuttavia, l'elenco dei prodotti non salato che contengono abbastanza sodio è davvero sorprendente e tra i quali citiamo qui di seguito

Carni
Latte
Formaggio
Maionese
Minestre in scatola
Sottaceti
Salsa di pomodoro
Se si aggiungere tutto il sale che è incluso in cucina e a tavola, a questi alimenti avrà un'idea dell'enorme quantità di sodio consumato quotidianamente.

Medici associati con l'eccesso di sale con tutti i tipi di disturbi, dalle caviglie gonfie a dolori premestruali. Tuttavia, l'ipertensione (pressione alta) è il più allarmante di tutti i mali connessi con il sale.

In termini semplici, la pressione sanguigna è la forza esercitata sulle pareti del sangue arterie scorre più de100.000 chilometri di vasi sanguigni che sono nel corpo umano. Quando che la forza è eccessiva pressione alta gambi, causando ictus, insufficienza renale o attacco di cuore. Per questo motivo, in molte regioni del mondo per l'ipertensione è considerata la principale causa di malattia e morte.

Il pericolo di ipertensione è il silenzio che è. Una persona può essere ipertesi e non può sapere, poiché non notano sintomi fino a quando il male ha causato danni irreparabili ai reni, la vista, arterie o cuore. Da qui l'importanza di assumere regolarmente.

Questo disturbo non è riservato solo per persone anziane, ma gli attacchi fino a giovani senza distinzione di sesso o condizione sociale.

In base a quanto sopra, chiedere a noi stessi, quindi, come possiamo ridurre il consumo di sale? Come possiamo ottenere mangiare poco sale? Come possiamo godere il cibo senza sale?

Non è facile rispondere a queste domande, perché, come abbiamo accennato, il sale è presente in quasi tutti gli alimenti. Questo non significa che deve rinunciare a loro cibi preferiti, ma si dovrebbe mangiare più di quelli che hanno basso contenuto di sodio, come fagioli, mais fresco, pomodori crudi, peperoni verdi e frutta fresca.

Raccomandazioni
Il vero segreto del abituati a mangiare basso sale è di perseverare. Per questo motivo, raccomandiamo le seguenti idee che renderanno la vita più facile:

Acquistare un libro di cucina specializzato in ricette con bassa quantità di sodio.
Stagione i fagioli, broccoli e altri ortaggi con una goccia di olio, un po ' di succo di limone, aglio e pepe.
Scoprite le delizie delle erbe aromatiche e spezie come basilico, dragoncello e zafferano.
Dare vita a di manzo con cipolle, fette di funghi e foglie di alloro. Cospargere con tavola vino rosso (la cucina a volte contiene sodio).
Si prega di avere sempre nel vostro cibo frigorifero con sodio, come uva, papaia, mele e pesche.
Non lasciare il cibo durante la cottura o prima di averlo testato. Se è irritante, non condire con sale. Basta spruzzare con pochi brufoli.
Mangiare più frutta, verdura e succhi di frutta freschi (leggere le etichette dei prodotti in scatola e vedrete che molte contengono sodio).
Evitare le vendite di aglio, cipolla e sedano, che sono vendute in vasetti.
Salvare la saliera nei recessi della dispensa, dove è quasi impossibile da raggiungere.
Ricordate che il corpo ha bisogno di alcune sale. Non rimuoverlo completamente dalla vostra dieta. Se sei incinta, consultare il proprio medico prima di ridurre drasticamente i consumi e ricordate la moderazione è ciò che ci permette di godere le cose belle della vita per lungo tempo.

Nessun commento:

Posta un commento