domenica 15 settembre 2013

Cibi da evitare quando si ha la gotta


Alimenti ricchi di proteine
Pazienti con gotta dovrebbero evitare di consumare grandi quantità di alimenti ricchi di proteine. Il prodotto finale della digestione delle proteine è l'acido urico. Mangiare cibi ricchi di proteine provoca un accumulo di acido urico nel corpo, che porta alla caduta. Esempi di alimenti ad alto contenuti di proteine carne rossa, latte, pesce, pollame e uova.

Cibi ad alto contenuto di purine
Pazienti con gotta dovrebbero evitare di consumare cibi ad alto contenuto di purine. purine sono composti che si trovano nel corpo e in alcuni alimenti. Purine sono suddivisi in acido urico, e mangiare grandi quantità di cibi ad alto contenuto di purine provoca un accumulo di acido urico, che conduce alla caduta. Esempi di alimenti ad alto contenuti di carne dell'organo di purine, quali carne, fegato e cuore, cozze, acciughe, aringhe, sgombri, lievito di birra e animelle. Alcune verdure, come spinaci, asparagi, fagioli, lenticchie, fagioli e piselli, contengono anche moderate quantità di purine.

Alcol
pazienti con gotta dovrebbero limitare l'assunzione di alcol. Alcol interferisce con l'eliminazione dell'acido urico dal corpo. Bevendo birra è stata collegata a frequenti attacchi di gotta. Durante un attacco, alcool dovrebbe essere evitato. I pazienti dovrebbero aumentare l'assunzione di acqua per aiutare a rimuovere l'acido urico in eccesso dal corpo.

Nessun commento:

Posta un commento