martedì 10 settembre 2013

Olio di pesce per curare la colite ulcerosa

Colitis : boy holding hands on his stomach over white background, painLa colite ulcerosa è una malattia infiammatoria che colpisce il colon e del retto ed è caratterizzata da ulcerazione degli strati interni dei tessuti del colon. Essa colpisce milioni di persone e provoca diarrea, sanguinamento rettale, crampi addominali e perdita di peso. Non vi è alcuna cura per questa malattia, ma farmaci anti aiutano a ridurre i sintomi e controllare la malattia. Olio di pesce aiuta a ridurre i sintomi. Non prendere pesce olio invece di farmaci con ricetta medica e obtenega consulenza medica prima di aggiungere l'olio di pesce per il loro programma di trattamento.

Proprietà e benefici
Olio di pesce contiene acidi grassi omega-3 acidi grassi polinsaturi che possono giocare un ruolo nel trattamento di numerosi disturbi, tra cui asma, depressione, malattie cardiovascolari e colesterolo alto. Ci sono due tipi di acidi grassi omega-3, noti come acido eicosapentaenoico, acido EPA e docosaesaenoico o DHA. Possono aiutare a ridurre l'infiammazione in pazienti con colite ulcerosa inibendo la produzione di una sostanza chimica infiammatoria nota come leucotriene B4.

Dosaggio
Prendere una dose di olio di pesce al giorno equivalenti a 3,7 g di EPA e 2,2 g di DHA. Tuttavia, questa dose è solo come guida. L'importo che dovete prendere per contribuire ad alleviare i sintomi della colite ulcerosa può dipendere da altri fattori, tra cui altri farmaci che sta assumendo e altri problemi di salute che hanno.

Prove scientifiche
La prova per sostenere l'uso di olio di pesce nel trattamento della colite ulcerosa è misto. I risultati di uno studio clinico trovano che l'olio di pesce migliora i sintomi e permette ai pazienti di ridurre la loro dose di farmaci da prescrizione. Tuttavia, l'olio di pesce combinato con antiossidanti e fibra solubile, quindi è difficile sapere se l'olio di pesce ha lo stesso effetto se usato da solo. Al contrario, un'analisi di dati provenienti da sei prove, pubblicati nell'edizione di ottobre 2007 ha concluso che conclusioni definitive per quanto riguarda l'efficacia dell'olio di pesce possono essere rimosso, e non ci sono abbastanza informazioni per raccomandare il suo uso come trattamento per la colite ulcerosa.

Considerazioni sulla sicurezza
Olio di pesce è controindicato in varie condizioni, tra cui depressione, diabete, ipertensione, malattie epatiche e disturbo bipolare. Esso interagisce anche con altri farmaci si può prendere farmaci antiipertensivi, fluidificanti del sangue e pillola anticoncezionale. Prendere ogni giorno oltre 3 g potrebbe non essere sicuro, come può interessare la capacità del sangue di coagulare.

Nessun commento:

Posta un commento