venerdì 13 settembre 2013

¿È il succo di arancia di cadere male?


Goccia e succo d'arancia
Bere almeno un bicchiere di succo d'arancia al giorno può aumentare il rischio di sviluppare la gotta. I partecipanti allo studio che hanno bevuto due o più bicchieri di succo d'arancia o di bevande analcoliche dolcificate con zucchero avevano più probabilità di sviluppare la gotta. Queste bevande possono aumentare i livelli di acido urico nel sangue, causando questo aumentato rischio di gotta.

Dieta e gotta
In generale, mangiare una dieta povera di pesce e crostacei, carni di organi, manzo, maiale, agnello, basso contenuto di grassi prodotti lattiero-caseario, cereali integrali, proteine magre, frutta e verdura e almeno otto bicchieri di liquidi al giorno può limitare il rischio di attacchi di gotta. Se siete in sovrappeso, perdere peso può anche limitare gli attacchi di gotta poiché può ridurre la quantità di acido urico nel corpo.

Acido urico
Mangiare cibi che aumentano l'acido urico nel sangue, come il succo d'arancia e cibi contenenti purine, una sostanza naturale che rompe acido urico, può aumentare la probabilità di soffrire di attacchi di gotta. Gotta è causata da eccesso di acido urico nei cristalli di forma di sangue intorno alle articolazioni. Questi cristalli causano infiammazioni e dolore associato con la gotta.

Considerazioni
Succo d'arancia è sano in moderazione e non deve necessariamente lasciare berlo complessivamente a causa del possibile aumento del rischio di gotta. Il rischio complessivo di sviluppare la gotta nelle donne è molto basso, quindi anche se bevi succo d'arancia con regolarità non c'è un rischio molto elevato per lo sviluppo della gotta. Meno dell'1 per cento delle donne nello studio "Mai" sviluppato gotta.

Nessun commento:

Posta un commento