domenica 8 settembre 2013

Rimedi erboristici colite


Carice di dado rosso
L'erba rossa dado sedge o Cyperus rotundus, è un erba originaria dell'Africa, Europa e Asia meridionale. Guaritori utilizzano un decotto del rizoma per trattare infiammazioni, ulcere, problemi gastrointestinali, febbre, nausea, tensione muscolare e dolori uterini. Il principio attivo è un olio volatile ricco di alfa-ciperone, myrtenol, caryophyllene, filo, alfa-pinene e alfa-sesquiterpene ossido. Uno studio condotto nel febbraio 2004 si è rivelato un decotto di un'antica formula Ayurvedica per intestino infiammato. Il decotto incluso rosso dado carice e altre tre erbe: mela, coriandolo e pietra khus. Lo studio ha trovato che il decotto era efficace contro la colite ulcerosa indotta in animali. I ricercatori hanno indicato che quel dado rosso può essere il principale componente attivo grazie alla sua azione antinfiammatoria e citoprotettivo contro gli effetti delle ulcere. Questo studio supporta l'uso di un decotto di rizomi carice di dado rosso per curare la colite ulcerosa. Non ci sono effetti collaterali segnalati, tuttavia, non si deve usare questo o qualsiasi altro rimedio di erbe senza prima parlarne con il medico.

Barbatimo
Il barbatimo o Abarema cochliocarpos, è un albero della famiglia della leguminosa originaria del Brasile. Guaritori locali utilizzano tinture della corteccia e decotti per il trattamento di ulcere gastriche, dolore, infiammazione e cancro. I principi attivi comprendono catechina e fenoli, tannini, saponine, l'erba ha azioni potente astringente e antiossidante. Uno studio realizadoprobo un Estratto dalla corteccia del fusto per determinare se ha avuto effetti anti-infiammatori negli animali con colite ulcerosa. Lo studio ha trovato che l'Estratto inibisce la crescita batterica e ridotta infiammazione e lesioni intestinali. I ricercatori sostengono che la catechina e tannini sono probabilmente responsabili di queste azioni. Questo studio supporta l'uso di tintura di barbatimo per il trattamento della colite ulcerosa. Consultare il proprio medico prima di utilizzare questa erba o se i sintomi non migliorano dopo il trattamento.

Achillea
Achillea, Achillea millefolium, è una pianta perenne originaria dell'Europa e dell'Asia. Tradizionalmente, guaritori utilizzano tisane e tinture di Achillea per curare le ferite, disturbi infiammatori gastrointestinali, disturbi della pelle, cistiti, infezioni batteriche, artrite, febbre, ipertensione, crampi e raffreddori. Achillea contiene olio volatile, flavonoidi, tannini, alcaloidi e acidi phenolcarbonic ed ha potenti azioni antinfiammatorie. Se avete allergie alle piante della famiglia Aster, achillea può causare dermatiti da contatto. Parlate con il vostro medico prima di usare Yarrow.

Nessun commento:

Posta un commento