martedì 9 aprile 2013

Rimedi omeopatici per le allergie e le sensibilità


Stanchezza, confusione, ansia, vertigini, tensione muscolare, problemi digestivi, infiammazione della mucosa, prurito e altri disturbi possono verificarsi con le allergie e le sensibilità a causa di una risposta immunitaria esagerata. I rimedi elencati qui, quando si adattano al singolo individuo, possono gradualmente aiutare una persona a superare gli squilibri. Un rimedio costituzionale, scelto da un omeopata esperto per soddisfare l'individuo, di solito è l'approccio migliore.

Per il dosaggio di informazioni, si prega di leggere le informazioni alla fine di questa sezione.

Arsenicum album: questo rimedio è utile per le persone che sono molto sensibile a molti cibi e sostanze e rispondere alle loro sensibilità inquieto, malato e sfinito. Asma e disturbi del sistema digerente (come vomito e diarrea) sono comuni reazioni. Calore e sete, frequenti piccoli sorsi d'acqua suggerisce anche questo rimedio. Una persona che ha bisogno di Arsenicum tende verso l'ansia forte e ha un'eccessiva preoccupazione per ordine, nitidezza e dettagli.

CalcArea carbonica: questo rimedio è spesso utile alle persone responsabili, costante che è stanco e sopraffatto. A volte è possibile sviluppare l'ansia con la paura delle altezze o claustrofobia. La persona di solito si sente umido e freddo, con mani e piedi e ha una bassa resistenza. Problemi digestivi con gas e bruciori di stomaco sono comuni, specialmente dopo aver mangiato prodotti di grano o latticini. I linfonodi e le tonsille, testa sudorazione durante il sonno, sforzo dispnea, dolore alla schiena, vertigini, incubi e spesso ottenere forte desiderio per i dolci. Chi ha bisogno di questo rimedio sono a volte troppo sensibile all'aspirina.

Fosfato di calce: irritabilità, mal di testa, stomaco e dolori addominali e un desiderio di "junk food" sono tutte le indicazioni per questo rimedio. Rigidità del collo e schiena, spasmi del piedino e freddo è anche probabile. La persona può sembrare soddisfatta, con un forte desiderio di viaggiare o un cambiamento di circostanze e la tendenza a lamentarsi quando stanchezza e salute problemi interferiscano. Questo rimedio è spesso utile per i bambini irrequieti, che hanno dolori della crescita, hanno mal di testa dalla scuola e hanno appetito selettivo con molti problemi di cibo.

Carbo vegetabilis: qualcuno che reagisce agli alimenti o sostanze con indigestione, debolezza, malessere può essere aiutato da questo rimedio. Gonfiore, flatulenza e un bisogno frequente di rutto è spesso osservata. Respirazione può essere difficile e anche sentire molto freddo, la persona ha un forte desiderio di aria fresca ed eccitante.

Hepar Sulphurois calcareum: chi ha bisogno di questo rimedio sono ipersensibile a stimoli e sostanze di vario tipo e possono essere estremamente sensibili e irritabili, spesso si sentono peggio anche con una leggera esposizione al freddo o bozze. Problemi della pelle, infezioni dell'orecchio o problemi respiratori con uno scarico giallo sono spesso. Perché queste persone si sentono così profondamente vulnerabili, sviluppano un timore di fuori in pubblico. Lo scoraggiamento circa la loro salute può portare a scoppi di rabbia o di pessimismo.

Ignatia: Questo rimedio è indicato per persone sensibili, emotive, difensiva, idealista con una tendenza verso sbalzi di umore e dolori crampi. Crampi spesso si sentono nello stomaco e addome o nel collo e schiena. Mal di testa a volte sento come un chiodo sulla testa. C'è spesso una pesantezza al petto, e spesso la persona può sospirare o sbadigliare. Chi ha bisogno di questo rimedio sono sintomi "paradossali" (acidità migliora mangia cipolle, migliorate dall'ingestione di mal di gola, infiammazioni congiunte, tocco migliorato, ecc.).

Lycopodium: Problemi di allergia alimentare con bruciori di stomaco, gas e brontolio nell'addome. La persona si sente famelica, ma rapidamente si gonfia per mangiare una quantità molto piccola. Stanchezza o sonnolenza si sviluppa dopo aver mangiato, ma la persona si sente anche deboli pasti che sono mancanti. I problemi tendono ad essere peggio di notte e di pomeriggio. Si può avere un aspetto di preoccupazione cronica, un desiderio per i dolci, una preferenza per le bevande calde e disagio sul lato destro del corpo.

Natrum carbonicum: questo rimedio può essere utile per le persone che hanno difficoltà a digerire e assimilare molti alimenti e devono rimanere su diete con restrizioni. Indigestione, bruciore di stomaco e ulcere possono verificarsi se mangiano cibo. Latte o prodotti lattiero-caseari possono provocare flatulenza o diarrea che lascia a stomaco vuoto sensazione. Voglie di patate dolci sono comuni; anche latte, che questi malati, così imparano solitamente evitare. Essi sono sensibili al tempo modifiche e temperature, così come cibo e (anche se fanno uno sforzo per essere allegro e premuroso) spesso si sentono deboli e vuole essere solo per riposare.

Natrum muriaticum: una persona che ha bisogno questo rimedio può reagire agli allergeni in molti modi, con mal di testa, ulcere della bocca, sintomi di febbre da fieno, problemi respiratori, schiena dolore o affaticamento. Mal di testa, tendono a essere peggiore di mattina e pomeriggio, e può peggiorare l'asma nel pomeriggio. Essendo al sole troppo può anche portare a mal di testa, o debolezza. Queste persone tendono ad essere riservati, spesso hanno sentimenti profondi.

Nux moschata: se una persona reagisce all'esposizione chimica o allergeni con un'opprimente sensazione di sonnolenza, o appare capogiri, vertigini o assente dalla mente, questo rimedio dovrebbe essere considerato. Una bocca molto asciutta, secchezza degli occhi, sensazione di peso sul petto e intorpidimento nelle estremità sono altre indicazioni. Sono possibili anche dolori articolari che spostarsi da un posto di stipsi ostinata e un altro.

Nux vomica: irritabilità, crampi dolore e freddo è tipico quando questo rimedio è necessaria. Ipersensibilità a sostanze può portare a molti disturbi, mal di testa, naso che cola, respiro stretto, bruciori di stomaco, problemi di stomaco, costipazione, mal di schiena e insonnia. Chi ha bisogno di questo rimedio sono spesso irritabile, impaziente, facilmente ottenere arrabbiati o frustrati e ha un sacco di problemi a rilassarsi. Essi tendono a crave stimolanti, alcool, tabacco, dolci, cibo forte. Sono anche molto sensibili ai cattivi odori, luce e rumore.

Olio: Una persona che ha bisogno di questo rimedio può essere estremamente sensibile per i fumi del traffico o industria, reagendo con mal di testa, diarrea e nausea con un vuoto sentimento dentro la persona può sentirsi confusa, disorientata o ansioso quando esposti a tossine. Chi ha bisogno di questo rimedio a volte sviluppare eczema con pelle infiammata e screpolature, soprattutto su mani e dita.

Fosforo: Chi ha bisogno di questo rimedio spesso eccitabile, fantasiosi e sensibili alle impressioni, avendo forti ansie e paure. Reagiscono a molti cibi e sostanze diventando stanchi, "spaziatura" e vertigini e avere mal di testa mal di testa, sangue dal naso, problemi respiratori, nausea o diarrea. Un forte desiderio di bevande fredde, ghiaccio, gelati e rinfrescanti cose può aiutare a confermare la scelta della partita.

Silicea (chiamato anche silice): questo rimedio può essere utile per le persone che hanno una bassa resistenza, sono inclini a fatica e sono molto sensibili alle sostanze. Resistenza all'infezione può essere bassa e la persona può avere frequenti raffreddori, mal di gola e linfonodi. Capelli fini e cute, unghie deboli o fragili e molto sudore (soprattutto sui piedi) sono spesso visti. Chi ha bisogno di questo rimedio sono solitamente nervoso, timido, raffinato e fragile.

Sulphuricum acidum: persone con intensa sensibilità alle tossine del fumo e ambientali possono trarre beneficio da questa risorsa. La persona ha un'atmosfera frenetica, frettolosa e può essere sventata e smemorato. Tremore, sudore freddo e mal di testa può verificarsi anche. Stanchezza profonda e una tendenza al sanguinamento o lividi sono altre indicazioni per questo rimedio.


Istruzioni di dosaggio di omeopatia

Selezionare la soluzione che corrisponde maggiormente i sintomi. In condizioni in cui auto-trattamento è appropriato, salvo diversa indicazione da parte di un medico, può utilizzare meno potenza (6 X, 6 c, 12 X, 12 c, 30 X o 30 ° C). Inoltre, le istruzioni per l'uso sono solitamente stampate sull'etichetta.
Molti medici omeopatici consiglia di usare rimedi come segue: prendere una dose e attendere una risposta. Se il miglioramento è visto, continua a aspettare e lasciare che il rimedio che. Se si migliora in modo significativo, può essere preso un'altra dose. La frequenza di dosaggio varia con la condizione e l'individuo. A volte una dose può essere richiesta più volte un'ora; A volte può essere indicata una dose più volte al giorno; e in alcuni casi, una dose giornaliera (o meno) può essere sufficiente.
Se non non c'è alcuna risposta entro un ragionevole periodo di tempo, selezionare un rimedio diverso.

Nessun commento:

Posta un commento