giovedì 11 aprile 2013

Rimedi omeopatici per la tosse e raffreddore



Aconitum Napellus
Questo rimedio omeopatico è spesso indicato per i segni dell'inizio di un raffreddore. Se ti senti ansioso e agitato, come pure con sete, Aconitum può essere necessario. I sintomi che indicano l'uso di questo rimedio sono secca, naso chiuso con una secrezione nasale sottile. Soffocamento o tosse possono essere presenti, insieme a una gola irritata. Questo rimedio è raccomandato per i bambini con il freddo.

Allium Cepa
Allium Cepa può essere necessario quando un freddo coincide con la tosse. Uno scarico chiaro può venire dallo scarico nasale che è molto irritante per le narici e il labbro superiore. Spesso all'aperto, è possibile interrompere il naso quello che cola, ma essendo all'interno di esso può peggiorare i sintomi.

Euphrasia
Quando gli occhi diventano rossi, prurito e lacrimazione dal freddo, l'euphrasia è un rimedio comunemente indicato. La tosse può essere una gola irritata con catarro. Durante la notte ci può essere un aumento dei sintomi, possono offrire qualche sollievo alla persona che ha bisogno di questo rimedio omeopatico.

Hepar Sulphur
Quando hai una tosse molto sciolto, confondendo con archi che produce muco giallo, può essere indicato hepar sulphur. Estrema sensibilità al freddo può anche suggerire la necessità di questo rimedio omeopatico. Bevande pasti o freddo può indurre tosse fit e ti fanno sentire peggio. Suscettibilità, irritabilità e vulnerabilità emotiva può indicare questo come il rimedio di scelta. Hepar sulphur è spesso utilizzato nei casi di bronchite e groppa.

Fosforo
Se la raucedine è presente con una tosse che fa male la gola, questo rimedio può essere necessario. Fosforo viene mostrata anche quando un freddo viaggia rapidamente al petto. Parlare o ridere può peggiorare la tosse. Questo rimedio omeopatico è spesso indicato nei casi di laringite.

Pulsatilla
Questo rimedio omeopatico è uno dei migliori per il raffreddore con muco giallo o verde. Congestione nasale può verificarsi mentre si è all'interno, ma più che cola quando lascia la persona all'aria aperta. Un aumento della congestione e febbre alta può avvenire durante la notte. La tosse è secca di notte, ma con catarro al mattino, questo rimedio può essere necessario.

Nessun commento:

Posta un commento