La disfunzione erettile, conosciuta anche come impotenza, è un comune disturbo sessuale caratterizzato dalla incapacità di raggiungere e mantenere un'erezione. Il sito Web del servizio sanitario nazionale Italia, stima che 50 per cento degli uomini tra i 40 e i 70 anni sperimenterà la disfunzione erettile in una o più volte. Ci sono molte cause di disfunzione erettile, tra cui il diabete, malattie del cuore, lo stress e la depressione. Trattamento per la disfunzione erettile dipende da quello che ha fatto, ma a volte vengono prescritti farmaci noti come inibitori PDE-5, che aumentano il flusso di sangue al pene. Alcune erbe possono anche contribuire ad alleviare i problemi di erezione. Parlate con il vostro medico prima di utilizzarli.
Esempi
Il sito web della University of Maryland Medical Center UMMC, suggerisce che i yohimbe e ginkgo biloba può aiutare gli uomini con disfunzione erettile. Le foglie dell'albero del ginkgo biloba, uno dei sopravvissuti più a lungo nel mondo, possono alleviare la disfunzione erettile migliorando la circolazione del sangue. Yohimbe, noto anche come pausinystalia yohimbe, contiene una sostanza chimica che si trova anche in una prescrizione di farmaci disfunzione erettile.
Amministrazione
L'albero ginkgo biloba foglie e la corteccia dell'albero yohimbe è usato per fare gli integratori a base di erbe che può essere assunto in capsule, pillole e tisane. L'UMMC consiglia assunzione di 50 mg a 100 mg di ginkgo biloba ogni giorno, anche se questa è solo una guida. Secondo il centro nazionale per la medicina complementare e alternativa o NCCAM, varia la quantità di yohimbe in prodotti a base di erbe. Quindi, parlare con il vostro medico quanto si dovrebbe prendere yohimbe.
Efficienza
Secondo il NCCAM, sebbene yohimbe è spesso utilizzato per la disfunzione erettile, non ci sono state nessun studi clinici per stabilire che cosa così efficace è. I risultati di uno studio pubblicato nell'edizione di dicembre del 2004 della psicofarmacologia umana trovano che quello ginkgo biloba ridotto antidepressivo correlata disfunzione sessuale in alcuni uomini che hanno preso l'erba. Tuttavia, David Wheatley, autore dello studio, arrivò alla conclusione che i risultati non erano statisticamente significativi.
Effetti collaterali
Come tutte le erbe, yohimbe e ginkgo biloba può causare un certo numero di effetti collaterali. MedlinePlus osserva che ginkgo biloba è probabilmente sicuro per la maggior parte degli adulti, ma può causare mal di testa, stitichezza e lo stomaco è sconvolto. Yohimbe può causare un certo numero di effetti collaterali come ipertensione, tremori e insonnia. NCCAM ha riferito che i Yohimbe può essere pericoloso se assunto in grandi dosi per lunghi periodi.
Controindicazioni
Se si assumono inibitori dell'ossidasi di monoamine, che può aumentare gli effetti, non prendere yohimbe. Parlate con il vostro medico prima di utilizzare questa erba se si stanno assumendo farmaci per la pressione alta o fenotiazine. NCCAM dice che questa erba non è adatta per persone con disturbi psichiatrici e problemi renali. Non utilizzare ginkgo biloba se hai il diabete o disturbo della coagulazione. Evitare questa erba se hai mai sofferto una crisi epilettica.
Nessun commento:
Posta un commento