Degenerazione macula secca è una malattia oculare cronica che causa la perdita della visione. È caratterizzata da un deterioramento della macula (MAK-u-luh), che è il centro della retina. Lo strato di tessuto all'interno della parete del suo bulbo oculare posteriore.
Degenerazione macula secca è uno dei due tipi di degenerazione maculare correlati a età. L'altro tipo è umido, caratterizzato da vasi sanguigni crescono sotto la retina nella parte posteriore dell'occhio, perdita di sangue e liquido. Degenerazione macula secca è la forma più comune della malattia.
Degenerazione macula secca può peggiorare la qualità della vita, causando visione offuscata centrale o un punto cieco della visione centrale. Bisogno di chiara visione centrale per molte attività, come leggere, guidare e riconoscere volti.
I sintomi della degenerazione maculare secca solitamente si sviluppano gradualmente. Si possono notare questi cambiamenti nella visione:
La necessità di luce più luminosa durante la lettura o fa un lavoro
Difficoltà crescente di regolare ai bassi livelli di luce, come per esempio quando si entra in un ristorante Dim
Sempre più sfocata da parole stampate
Una diminuzione dell'intensità o la luminosità dei colori
Incapacità di riconoscere volti
Un aumento graduale nella confusione della visione generale o centrale
Twisted visione centrale
A offuscata o punto cieco al centro del tuo campo visivo
Allucinazioni di forme geometriche o persone, in caso di degenerazione macula avanzate
Degenerazione macula secca può interessare uno o entrambi gli occhi. Se solo un occhio è interessato, si possono notare eventuali cambiamenti nella loro visione non perché esso può compensare il suo occhio acuto per l'occhio debole.
Consulta il tuo oculista se:
Nota le modifiche nella visione centrale
La sua capacità di vedere colori e dettagli è compromessa
Questi cambiamenti possono essere il primo segno di degenerazione macula, particolarmente se siete più di 50.
Degenerazione maculare rimedi naturali
Modificare la vostra dieta per includere più frutta e verdura e altri alimenti sani possono aiutare a prevenire la perdita di visione, se siete stati diagnosticati con degenerazione macula. Provare i seguenti:
Essi comprendono una varietà di colorati, frutta e verdura nella vostra dieta. Vitamine antiossidanti nella frutta e verdura contribuiscono alla salute degli occhi. Mangiare una varietà di colori, si otterrà una varietà di vitamine. Mangiare cavoli, spinaci, broccoli, piselli e altre verdure, che hanno livelli elevati di antiossidanti come la luteina e la zeaxantina, possono trarre vantaggio anche persone con degenerazione macula.
Scegliere grassi sani. Grassi insaturi sani, come i grassi che si trovano nell'olio d'oliva, possono aiutare a proteggere la vostra visione. Scegliere questi grassi sani negli acidi grassi saturi, come burro, grassi trans e oli vegetali parzialmente idrogenati si trovano in alimenti confezionati.
Scegliere cereali integrali su cereali raffinati. Scegliere cereali integrali, come pane integrale, cereali raffinati, come pane bianco.
Aggiungere i pesci alla vostra dieta. Pesci come salmone, sardine e tonno, contengono acidi grassi omega-3 possono contribuire a ridurre il rischio di perdita di visione legati alla degenerazione macula. Acidi grassi Omega-3 possono trovare anche in integratori alimentari e frutta a guscio, come noci.
Se hai fatto questo articolo può scrivere un commento, grazie.
Nessun commento:
Posta un commento