Di seguito sono alcuni dei rimedi naturali per il trattamento di congiuntivite.
Ci sono tre principali congiuntivite (congiuntivite) sono lì, come congiuntiviti batteriche, congiuntivite allergica e congiuntivite virale. Congiuntivite batterica si verifica a causa di batteri stafilococco o streptococco, congiuntivite allergica è causata da allergeni quali polvere o fumo mentre la congiuntivite virale è diretto da un virus. Congiuntivite batterica e virale che si trasmette rapidamente di una persona a altra tramite il contatto con una superficie contaminata o da esposizione a infettato persone, soprattutto se non vengono rispettati gli standard di igiene.
Sintomi della congiuntivite nei bambini e negli adulti:
L'eccesso di lacrime
Arrossamento, prurito e gonfiore degli occhi
Dolore costante nell'occhio
La crosta è formata vicino l'occhio infetto
Intolleranza alla luce brillante
Uno scarico bianco chiaro (infezione virale o allergia)
Flusso verdastro e giallastro dell'occhio (a causa di infezione batterica)
Rimedi naturali per la congiuntivite
Ice bag
Una borsa del ghiaccio è molto efficacia rimedio a casa per ridurre il gonfiore, prurito e arrossamento. Questo rimedio non cura l'infezione. Basta immergere un panno pulito con acqua fredda e togliere l'acqua in eccesso. Poi, mettere il panno umido sopra gli occhi. Continuare a prendere la borsa del ghiaccio per cambiare il panno e acqua.
Latte e miele
Prendete il miele e latte caldo in quantità uguali e mescolare. Utilizzare questa miscela per lavare gli occhi attraverso l'uso di un occhio o un batuffolo di cotone. È inoltre possibile utilizzare questa miscela sotto forma di gocce. Solo poche gocce di questa miscela nei tuoi occhi per l'uso come occhio gocce o mettere un panno o un tampone di cotone negli occhi.
Coriandolo
Prendere una manciata di coriandolo fresco secco e far bollire in acqua. Colare il liquido attraverso un colino e lasciar per raffreddare. Lavare l'occhio infettata con questa miscela o utilcelo con un impacco. Questo rimedio aiuta ad alleviare il bruciore di stomaco, così come ridurre il dolore e gonfiore.
Impacco caldo
Un impacco caldo utilizzando oli diversi quali rose, lavanda o camomilla. Mettere alcune gocce di olio su un panno caldo e metterlo sui vostri occhi fino a quando il panno si raffredda. Applicare per 5-10 minuti 3 - 4 volte al giorno. Un impacco caldo allevia il disagio, come pure elimina l'infezione degli occhi.
Semi di finocchio
Far bollire alcuni semi di finocchio e lasciare l'acqua raffreddare. Da allora in poi, colare il liquido e utilizzare quell'acqua per lavare l'occhio infettata due volte al giorno. Ciò farà diminuire il dolore, rossore e gonfiore.
Aceto di sidro di mele
Mescolare 1 cucchiaio di aceto di sidro di mela puro per una tazza di acqua. Utilizzare questa miscela per lavare gli occhi con un batuffolo di cotone. Utilizzare aceto di sidro di mela che contiene acido malico, che combatte le infezioni batteriche.
Miele
È possibile utilizzare miele in 2 modi. In primo luogo, il miele nell'occhio infettata sotto forma di gocce. In secondo luogo, lavare gli occhi mescolando 3 cucchiai di miele con 2 tazze di acqua bollente. Utilizzare la miscela una volta raffreddata.
Patata
Prendere una fetta di patata cruda e metterlo nell'occhio interessato. Utilizzare questo rimedio per tre notti consecutive.
Curcuma
Unire 2 cucchiaini di curcuma in polvere e 1 tazza di acqua bollita. Dopo di che, utilizzare questa miscela con un impacco caldo sull'occhio interessato.
Calendula
Far bollire 2 cucchiai di petali di fiori di calendula in 1 tazza d'acqua e lasciate raffreddare il miscuglio. Utilizzare questa miscela per lavare gli occhi. Può anche usare questa miscela come impacco caldo, semplicemente prendere un panno o del cotone, mentre è caldo e applicare.
Aloe Vera
Succo di aloe vera può essere utilizzato come collirio e con un impacco. Per comprimere, immergere un panno o del cotone e mettere sull'occhio interessato. Per collirio, unire il succo di ½ cucchiaino in una tazza di acqua bollita fredda. È possibile aggiungere ½ cucchiaino di acido borico come conservante.
Nessun commento:
Posta un commento