venerdì 4 gennaio 2013

Rimedi naturali herpes labiale


Per alleviare i sintomi di herpes labiale, si può provare a:


Docosanol (Abreva). Una crema-the-Counter. Esso deve essere applicato frequentemente e si può accorciare un focolaio di poche ore o un giorno.


Altri rimedi per herpes labiale


Alcuni preparati senza prescrizione medica contengono un agente essiccante, come l'alcol, che possono accelerare la guarigione.


Ghiaccio o acqua fredda. Applicare ghiaccio o panni imbevuti di acqua fredda per fiale possono aiutare ad alleviare i sintomi più facilmente.


Anche se i risultati sono stati mescolati, medicina alternativa per herpes labiale includono:


Balsamo di limone. Balsami contenenti Estratto di limone in 1% sembrano accorciare i tempi di guarigione e di prevenire la recidiva.


Lisina. Un aminoacido, la lisina è disponibile come integratore orale e crema. Alimenti ricchi di lisina includono verdure, fagioli, pesce, Turchia e pollo.
Riduzione dello stress. Se il tuo herpes labiale è causata da stress, provare le tecniche di rilassamento come meditazione o esercizi di respirazione profonda.


Il medico può prescrivere un farmaco antivirale di prendere regolare, se hai spesso herpes labiale, o se siete ad alto rischio di complicanze gravi.


Per aiutare a prevenire la diffusione dell'herpes agli altri o ad altre parti del tuo corpo, si può provare alcune delle seguenti precauzioni:


Evitare il contatto della pelle con gli altri quando le bolle sono presenti. Il virus si diffonde più facilmente quando non ci sono secrezioni umide da bolle.
State attenti con toccare altre parti del tuo corpo. Gli occhi e la zona genitale possono essere particolarmente sensibili alla diffusione del virus.
Evitare di condividere elementi. Pentole, asciugamani, balsamo per le labbra e gli altri elementi possono diffondere il virus quando ci sono bolle.
Mantenere le mani pulite. Lavare accuratamente le mani prima di toccare un'altra persona quando si ha un mal di freddo.

Se vi servite di questo articolo è possibile scrivere un commento o se sapete qualche altro rimedio anche può scriverlo, grazie.

Nessun commento:

Posta un commento